Nei giorni scorsi, l’autore di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R. R. Martin ha fatto una rara apparizione pubblica al Fox Theatre di Redwood City, in California, dove ha intervistato l’illustratore di fantasy e fantascienza John Picacio. Tra le molte altre cose, Picacio ha realizzato l’artwork per il primo calendario della saga letteraria di Martin, da cui la HBO ha tratto con successo la serie Game of Thrones.

Durante una lunga sessione di domande e risposte con il pubblico al Fox Theater, è stato felice di parlare del prossimo romanzo della serie, The Winds of Winter, per il quale c’è un’attesa davvero fuori dal comune. “Ci sto lavorando!” ha detto Martin. “Ci sto lavorando. Credetemi, saprete quando sarà finito. L’eco si sentirà in tutto il mondo.”

Inoltre, l’autore ha rivelato qualche curiosità sulla saga:

  • Per anni, i fan si sono chiesti cosa ne fosse stato di Dark Sister, la spada in acciaio di Valyria brandita da Visenya Targaryen durante la Conquista di Aegon. Alla fine, passò a Brynden Rivers, alias Bloodraven. Martin ha rivelato che Bloodraven portò con sé Dark Sister quando andò alla Barriera, dove alla fine divenne il Lord Comandante dei Guardiani della Notte e in seguito ancora il Corvo a Tre Occhi. Per quanto ne sappiamo, è ancora nella sua caverna.
  • Martin ha creato il personaggio di Davos Seaworth in parte perché aveva bisogno di raccontare la storia di Stannis, ma non voleva rendere Stannis stesso un personaggio da punto di vista.
  • Ci sono un paio di domande a cui Martin non risponderà mai, ovvero se ci sia una sorella Clegane di cui non siamo a conoscenza e se la cometa rossa tornerà mai.
  • Martin ha ribadito che non approva le persone che scrivono fan-fiction usando i suoi personaggi. “Se vuoi farlo, mandami una Tesla piena di soldi.”
  • Martin ha anche parlato dell’interazione tra i suoi libri e Game of Thrones della HBO, dicendo che non considera la serie una bozza di cosa avverrà nei romanzi. Ha spiegato che alcuni personaggi che sono morti nell’adattamento televisivo non moriranno mai nei libri, anche se ovviamente non ha detto quali.

Non sappiamo ancora quando uscirà The Winds of Winter, ma Martin ha un altro libro all’orizzonte: Fire & Blood, il primo di due tomi sulla storia della dinastia Targaryen a Westeros. “So che un giorno dopo che il primo libro di Fire & Blood avrà raggiunto gli scaffali delle librerie, qualcuno dirà, ‘Quando uscirà il secondo volume di Fire & Blood?'” ha scherzato l’autore. “Quindi, la risposta sarà, ‘Tra qualche anno’.”

Cosa ne pensate? Quali personaggi defunti di Game of Thrones vorreste che rimanessero in vita nel prossimo romanzo di Martin? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming