Quando debutterà l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade? Dopo il rinvio al 2019, l’idea era che la HBO avrebbe seguito il “tradizionale” lancio della serie nel mese di aprile.

Tuttavia, in una nuova intervista con il supervisore agli effetti visivi della serie Joe Bauer, apprendiamo che i piani potrebbero essere altri. Parlando della possibilità di ottenere nomination all’Emmy, Bauer spiega infatti che lui e il suo team stanno iniziando solo ora a lavorare all’ultima stagione, e che l’impegno durerà fino a maggio 2019:

Potremo essere nominati tra due anni, perché stiamo iniziando a lavorarci solo ora. Lavoreremo sull’ottava stagione fino a maggio 2019, quindi sono otto, nove mesi. Le riprese della serie prequel inizieranno a febbraio, per lo meno il prequel. Quindi staremo ancora lavorando sodo all’ottava stagione quando loro inizieranno.

Per ottenere una nomination agli Emmy 2019, una serie deve andare in onda prima del 31 maggio 2019. Il fatto che Bauer consideri il lavoro sull’ottava stagione legato agli Emmy 2020 lascia immaginare che la serie debutti dopo il mese di maggio 2019, quindi nella stagione estiva o persino in autunno.

Bauer ha già visto il finale:

Penso che il finale sia molto coraggioso. Sarà molto interessante da vedere, molto coerente con l’essenza di Game of Thrones. Ora che so come va a finire, posso dire che non poteva finire in maniera diversa… obiettivamente, penso che il modo in cui finirà la serie sia il modo giusto, non poteva essere altrimenti.

Gli ultimi sei episodi dello show tratto dai romanzi scritti da George R.R. Martin arriveranno sulla HBO nel 2019, potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Huffington Post