A quanto pare, Sarah Drew avrebbe voluto un lieto fine diverso per il suo alter ego in Grey’s Anatomy. L’attrice – che ha lasciato la serie la scorsa primavera e che ha salutato i fan della serie per sempre con la messa in onda del season finale andato in onda a maggio – ha rivelato all’Hollywood Reporter di essere rimasta inizialmente scioccata dal fatto che la showrunner Krista Vernoff avesse deciso di riunire April con il suo ex Matthew (Justin Bruening) invece che con Jackson (Jesse Williams).

L’attrice ha dichiarato:

Ero devastata dal fatto che April e Jackson non avrebbero avuto il loro lieto fine. Pensavo che Jackson e April fossero destinati a rimettersi insieme e che poi si sarebbero sposati nuovamente rendendosi conto di essere stati pazzi e che si era trattato semplicemente di una lunga, snervante attesa.

Tuttavia, dopo attente riflessioni, l’ex attrice di Everwood ha riconosciuto l’importanza del legame spirituale di Matthew e April e che quindi ci fosse qualcosa di dolce nel loro lieto fine che meritava di essere approfondito:

April è scappata con Jackson e lo ha amato e di certo non rimpiange neanche un secondo di quella relazione […]. Ma c’è qualcosa di profondo nella storia tra April e Matthew. Questa è una storia di redenzione davvero bella. Lo ha ferito come nessuno aveva mai fatto lasciandolo da solo poco prima che potessero sposarsi. Il fatto che ci sia stato un riavvicinamento, da allora, è davvero bello.