La guerra tra produttori di contenuti si fa sempre più dura: questa volta è la Warner Bros. TV a “rubare” un talent a Netflix (che nei mesi scorsi ha firmato contratti con personalità del calibro di Ryan Murphy, Shonda Rhimes e Kenya Barris): si tratta di Melissa Rosenberg, creatrice di Jessica Jones, che lascerà la serie dopo la terza stagione.

Secondo The Hollywood Reporter, la Rosenberg (che ha lavorato anche a Hercules, Ally McBeal, The O.C., Dexter e ha scritto i film di Twilight) è stata al centro di una vera e propria asta al rialzo tra Netflix e WBTV, e ha strappato a quest’ultima un cachet a otto cifre.

“Tutta la mia attenzione rimane verso lo straordinario team di attori, sceneggiatori e produttori di Jessica Jones fino alla fine della terza stagione,” ha commentato la sceneggiatrice. “Lavorare con Marvel TV e Netflix rimane uno dei picchi della mia carriera […], abbiamo narratori di grandissimo talento in ogni area della serie ed è un onore chiamarli sia amici che collaboratori. Nel guardare avanti dopo questa stagione, sono entusiasta di avere l’opportunità di esplorare nuovi progetti con il team alla WBTV che mi spingerà verso nuove entusiasmanti direzioni creative.”

Se Jessica Jones avrà una quarta stagione, quindi, Marvel TV e Netflix dovranno trovare un nuovo showrunner.

La terza stagione di Jessica Jones uscirà nel 2019. Trovate tutte le informazioni e le recensioni nella nostra scheda.

 

 

I film e le serie imperdibili