Netflix ha annunciato che è iniziata la produzione ad Amman, in Giordania, della sua prima serie araba intitolata Jinn.
Il progetto viene descritto come una “soap sovrannaturale ambientata nel mondo dei teenager” e unirà gli elementi contemporanei della mitologia Jinn con una storia sull’amicizia, sull’amore e sull’avventura.
I Jinn, nei racconti legati al folklore del Medio Oriente, sono creature sovrannaturali, spiriti e demoni.
Lo show sarà prodotto da Kabreet Productions e sarà diretto da Mir-Jean Bou Chaaya (Very Big Shot), impegnato tra i produttori insieme ad Elan, a capo degli sceneggiatori, e Rajeev Dassani (Seam). A firmare la sceneggiatura ci saranno anche Rajeev e Amin Matalqa, alla regia di tre delle puntate.

Netflix ha annunciato che lo show debutterà sulla piattaforma di streaming nel 2019 e sarà composto da sei episodi.

Salma Malhas avrà la parte di Mira, una teenager ribelle ancora devastata dalla perdita della madre e che impara ad amare ancora quando incontra Keras (Hamza Abu Eqab), un Jinn che ha l’incarico di controllare le altre creature sovrannaturali. Sultan Alkhalil interpreterà Yassin, che lotta contro un mondo che sembra gli sia nemico e lo show mostrerà la sua evoluzione nata grazie all’amicizia sovrannaturale con Vera (Aysha Shahalthough).

Rajev Dassani ha dichiarato:

Creare la prima serie originale araba di Netflix, e uno dei primi show dedicati ai teenager prodotti nel mondo arabo, ha dato vita a un’esperienza indimenticabile. Molti teenager del posto ci hanno detto che non si sono mai visti rappresentati in modo accurato sullo schermo e sarà il nostro piacere e la nostra responsabilità offrire invece questa possibilità e, facendolo, mostrare ciò che può offrire la nostra area.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili