Hulu ha completato il cast del drama pilot Less Than Zero, progetto ispirato all’omonimo romanzo scritto da Bret Easton Ellis.

Il protagonista sarà l’attore Austin Abrams (The Walking Dead) e nel team della produzione ci saranno Ellis, Craig Wright (creatore di Greenleaf) e Fox 21 Television Studios.

Wright firmerà l’adattamento per il piccolo schermo della storia con protagonista una matricola del college che ritorna a casa in occasione delle festività natalizie e trascorre il suo tempo libero con l’ex fidanzata e un amico che lotta contro le dipendenze.

Abrams avrà la parte di Clay, cresciuto alle prese con gli eccessi e il lusso della Los Angeles degli anni ’80 e che, a differenza di tutti i suoi amici, ha deciso di frequentare l’università sull’east coast. Quando ritorna a casa per le vacanze invernali si scopre il suo rapporto complicato con Blair, la sua fidanzata del liceo, e le sue preoccupazioni legate all’amico Julian.

Il romanzo è stato già trasformato nel 1987 in un film con protagonisti Robert Downey Jr., James Spader, Jami Gertz e Andrew McCarthy.

Si uniscono ad Austin Abrams, Lily Donoghue (The Goldbergs), Cooper Koch (Fracture), Keenan Jolliff (Rebel in the Rye), Ronen Rubinstein (Dead of Summer) e James Bloor (Dunkirk).

La Donoghue è Blair, l’ex fidanzata sexy e intelligente di Clay che spera di riallacciare i rapporti. Koch è Julian, il miglior amico d’infanzia di Clay  che ha rinunciato al college per vivere come uno spirito libero – ma quella libertà sta arrivando a un caro prezzo. Jolliff interpreta Rip, amico di Clay e spacciatore, convinto che il suo fondo fiduciario non finirà mai. Rubinstein è Trent, un tipo attraente e vanesio che sta frequentando la UCLA (Università della California), ma il suo reale obiettivo è quello di fare il modello. Blood è Daniel, un compagno di classe del college di Clay e un estraneo ai suoi amici del liceo, ma altrettanto problematico come loro.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.