Netflix ha chiuso un accordo quinquennale con Harlan Coben, scrittore di successo statunitense di romanzi gialli. Sotto il patto multimilionario, Netflix collaborerà con Coben per sviluppare 14 titoli esistenti e anche progetti futuri (incluso quello per il suo imminente romanzo Run Away) in serie televisive in lingua inglese e non. Previsti anche dei film. Coben sarà produttore esecutivo di tutti i progetti che verranno distribuiti da Netflix in tutto il mondo.

Ad oggi, i 30 romanzi di Coben hanno venduto più di 75 milioni di copie e sono stati tradotti in 43 lingue. L’accordo con Netflix arriva sulla scia di due serie limitate prodotte dall’autore che hanno avuto un buon successo sulla piattaforma streaming: Safe con Michael C. Hall, che ha debuttato all’inizio di quest’anno, e No Second Chance, serie francese del 2015.

Netflix avrà la possibilità di sviluppare altri 14 titoli dell’autore anche se la lista non include la serie popolare di Myron Bolitar.

“I bestseller di Harlan sono amati in tutto il mondo,” ha rivelato Erik Barmack, il vice presidente dei contenuti originali di Netflix. “Siamo emozionati di continuare la nostra partnership con lui e di sviluppare i suoi thriller ricchi di suspense per trasformali in prodotti originali Netflix”.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento.

I film e le serie imperdibili