Saranno Patrick Dempsey e Alessandro Borghi i protagonisti della nuova serie Devils – I diavoli, prodotta da Sky Italia e Lux Vide.
Il progetto si basa sul romanzo scritto da Guido Maria Brera e sarà composto da dieci episodi girati in inglese. Gli eventi saranno ambientati negli uffici di un’importante banca di Londra, città dove il trader Massimo Ruggero (Borghi) si è trasferito lasciando l’Italia, venendo accolto dall’esperto Dominic Morgan (Dempsey), l’amministratore delegato dell’istituto finanziario. Ruggero viene poi coinvolto in una guerra economica che scuote l’Europa e deve decidere se allearsi con il suo mentore o combatterlo.

Nel cast ci saranno anche Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Roots), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Paul Chowdhry (Swinging With The Finkels), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).

Le riprese si svolgeranno a partire da settembre, per 24 settimane, tra Londra e Roma.
Alla regia ci saranno Nick Hurran (Sherlock) e Jan Michelini (Don Matteo). Tra gli sceneggiatori ci saranno Guido Maria Brera, Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

Nils Hartmann, a capo delle produzioni originali di Sky, ha descritto la serie come un progetto ambizioso che segna il debutto di Sky “all’interno del genere dedicato ai thriller ambientati nel mondo della finanza, poco esplorato in Italia, e inaugura la collaborazione con Lux Vide, un brand di grandi successi italiani e internazionali“.

Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, ha aggiunto:

Sarà una nuova serie trascinante che racconterà le storie degli uomini e delle donne che lavorano nei mercati finanziari non più per guadagnare, ma per diventare i padroni del mondo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline