Tre anni dopo l’annuncio della realizzazione di una serie tv tratta dalla trilogia fantasy Queste Oscure Materie, il progetto della BBC è entrato in produzione. Le riprese principali sono al momento in corso a Cardiff, e tutto il cast – che vede molti nomi celebri – è stato confermato. Avremo quindi James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, Ruth Wilson in quello di Mrs. Coulter, e la giovane Dafne Keen in quello della protagonista Lyra.

Proprio la giovane coprotagonista di Logan ha postato sul proprio account Instagram le prime due immagini che la vedono pronta a girare le proprie scene. Nelle due immagini la vediamo in compagnia di un coniglio e di un ermellino. Ricordiamo che nel mondo fantasy di Philip Pullman, ogni essere umano si accompagna ad un daimon, un essere inseparabile che assume delle fattezze animali. Queste possono mutate quando si è ancora dei bambini, mentre prendono una forma definitiva durante l’adolescenza.

Ecco le immagini:

Questo è il mio preferito.

This one is my favourite… @bbcone @hdmat_official

Un post condiviso da Dafne Keen (@dafnekeen) in data:

Cercando i “daimon”…

Ed ecco il post che annuncia l’inizio delle riprese, con una citazione da La bussola d’oro:

Questa era stata la vita di Lyra, prima del giorno in cui aveva deciso di nascondersi nel Salotto Privato, e aveva sentito per la prima volta parlare della Polvere.

La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ScreenRant – Instagram