TNT ha annunciato oggi l’ingresso di Aleks Paunovic (War for the Planet of the Apes, Van Helsing) nel cast di Snowpiercer, adattamento televisivo del film del 2013 diretto da Bong Joon-ho prodotto da Tomorrow Studios e Studio T.

L’attore avrà un ruolo ricorrente e vestirà i panni di Bojan Boscovic, un uomo grande e spaventoso con cicatrici da congelamento e senza orecchie. Bojan è un Breachworker ed esegue uno dei lavori più pericolosi sul treno. È abituato al freddo e ai rischi del mestieri, abbastanza a suo agio da scherzare sul fatto che la sua vita sia a rischio.

Paunovic sarà anche nella terza stagione di Van Helsing e nel film Hard Powder con Liam Neeson.

Il progetto televisivo si ispira alla graphic novel di Jacques Lob e al lungometraggio del 2013 diretto da Bong Joon-ho. Gli episodi racconteranno quello che accade all’umanità dopo che la Terra si trasforma in una landa desolata e ghiacciata, obbligando gli ultimi sopravvissuti a vivere a bordo di un treno in continuo movimento che viaggia intorno al mondo.

Dopo l’addio di Scott Derrickson, il co-creatore di Orphan Black Graeme Mason ha ottenuto l’incarico di showrunner.

L’attore si aggiunge a Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand, Lena Hall, Jaylin Fletcher, Timothy V. Murphy (Sons of Anarchy), Happy Anderson (Bright) e Jonathan Lloyd Walker (Van Helsing).

La serie verrà distribuita in Italia da Netflix.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili