Già vedendo il trailer di Star Wars Resistance, appare chiaro che nella nuova serie animata della Lucasfilm saranno presenti personaggi come BB8, Poe Dameron e il Capitano Phasma (ci sarà anche Leia). Ma quando sarà ambientata precisamente?

Potrebbe averlo svelato inavvertitamente il sito ufficiale StarWars.com: numerosi siti (a partire da una segnalazione su JTwitter e poi su Reddit) hanno infatti confermato che nascosta nel codice del sito era presente una sinossi breve ufficiale (poi rimossa) che inserisce la storia che già sappiamo all’interno di una cornice temporale più definita:

Ambientata circa sei mesi prima degli eventi di Il Risveglio della Forza, Star Wars Resistance raccontala storia di Kazuda Xiono, un giovane pilota reclutato dalla resistenza cui è stata affidata una missione top-secret: spiare la minaccia sempre crescente del Primo Ordine.

La cosa non è ancora confermata al 100%, ma se così fosse avrebbe dei risvolti interessanti, in quanto sei mesi sono un periodo piuttosto limitato e c’è chi ipotizza che questo nuovo progetto animato sia stato concepito più come serie limitata.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Star Wars Resistance debutterà con una première di un’ora domenica 8 ottobre su Disney Channel, DisneyNOW e successivamente Disney DX.