L’addio di Ruth Wilson alla serie The Affair continua a essere circondato da un alone di mistero.
L’attrice, durante la trasmissione This Morning, ha infatti dichiarato:

Volevo andarmene, ma non ho il permesso di dire il motivo.

Il sito Vulture, durante la première di The Little Stranger, ha intervistato la star che ha aggiunto:

Non ho potuto intervenire in nessun modo sul destino del mio personaggio, sul fatto che morisse o se ne andasse. Ho sempre sperato, con un’immagine precisa nella mente, che si allontasse durante il tramonto con il figlio ma senza alcun uomo intorno a lei. Era quello che speravo per il personaggio, ma non è andata così.

La creatrice della serie Sarah Treem aveva invece dichiarato:

Era stata una richiesta, quindi abbiamo deciso quello che sarebbe accaduto prima di iniziare a scrivere le puntate. Non è stata in nessun modo una scoperta, è stato qualcosa di voluto.

Ruth ha inoltre negato che il suo addio sia legato a questioni economiche o a un salario non alla pari rispetto a quello ricevuto dai suoi colleghi come Dominic West.

Showtime ha invece spiegato:

Non possiamo parlare per Ruth, ma avvicinandosi alla quarta stagione tutti erano d’accordo sul fatto che la storia del personaggio fosse arrivata alla sua conclusione. Sembrava la decisione creativa più potente concludere la storia di Alison nel momento in cui era finalmente riuscita a emanciparsi. L’impatto della sua perdita si sentirà mentre la serie si avvia alla sua conclusione nella prossima stagione. Ringraziamo i tanti fan che hanno accolto con affetto il personaggio di Alison e in particolare ringraziamo Ruth per il suo incredibile lavoro nelle precedenti quattro stagioni.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Vulture