Sono ormai passati due giorni dall’annuncio che la dodicesima stagione di The Big Bang Theory sarà l’ultima. Ieri è stato svelato il reale motivo della cancellazione della serie, mentre oggi tocca alle prime reazioni.

Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler) ha pubblicato sul suo sito GrokNation un lungo post nel quale ammette di non aver preso bene la notizia:

Sono felice? Ovviamente no. Questo è stato il mio lavoro sin da quando io e Melissa Rauch siamo state inserite come membri regolari del cast nella quarta stagione. Adoro il mio lavoro. Adoro i miei compagni di cast e sento quanto è amata la nostra troupe, i nostri coraggiosi sceneggiatori, l’intero staff, i nostri fantastici fan. Così tante persone fanno parte della nostra famiglia Big Bang. È dura. Adoro arrivare al lavoro e fingere di essere Amy. È una ribelle, è come me. E presto non potrò più crearla.

[…] Il mio lavoro pagato, quello per il quale mi conoscete, sta finendo e sì: è molto triste. Temo che sarà difficile non piangere ogni giorno per i prossimi 23 episodi! Ma come cast siamo felici di portare gioia e felicità agli spettatori e continueremo a farlo.

Anche Kaley Cuoco (Penny) ha commentato la notizia su Instagram:

Questo viaggio è stato un sogno divenuto realtà. Non importa quando avremmo concluso a serie: mi avrebbe spezzato comunque il cuore. Annegando nelle lacrime, vi promettiamo di fare la miglior stagione di tutte. Ai nostri fan, alla troupe, alle famiglie, Chuck Lorre, Warne Bros., CBS, e tutti coloro che ci hanno sostenuti per così tanti anni: grazie mille. Ce ne andremo con un bang!

 

Infine, anche Jim Parsons (Sheldon Cooper) si è espresso su Instagram:

È difficile (se non impossibile, in realtà) accettare realmente che questa sia una foto del primo degli ultimi 24 episodi che gireremo per The Big Bang Theory. Mi sento molto fortunato ad avere altri 24 episodi da girare, perché spero che con ognuno di loro il livello di reale accettazione di questo fatto crescerà. Un’altra cosa della quale sono grato – e questa gratitudine non deve arrivare a nessun livello, visto che è sempre con me ma si moltiplica in questo momento nel quale annunciamo l’ultima stagione – ma sento una gratitudine fortissima per tutti i nostri spettatori i quali sono la vera ragione per cui abbiamo potuto esplorare questi personaggi per 12 anni della nostra vita. Sono grato per la nostra troupe, alcuni di loro sono stati con noi sin dalla prima stagione […] Sono grato a tutti gli sceneggiatori della serie – chi è con noi ora e chi è arrivato e andato – perché senza di loro non avremmo mai avuto The Big Bang Theory. Gli sceneggiatori hanno ideato la serie, hanno creato questi personaggi, hanno trovato il modo di mantenere l’umorismo ad alti livelli con scelte naturali e divertenti mantenendo la serie sempre fresca, ed è un lavoro molto, molto più difficile di qualsiasi altro. E sebbene già lo sappiano, sono tremendamente grato agli attori in questa foto e a quelli che non ci sono – che abbiano partecipato a una scena o a vari episodi. Siete i miei compagni di gioco, vi adoro tutti e siete diventati parte della mia vita sul set e fuori dal set. Siete i miei compagni di gioco quando non sembra di giocare ma dobbiamo farlo perché è il nostro lavoro, fingendo di essere questi personaggi inventati, guardandoci negli occhi e dicendo quelle battute e creando questa strana realtà parallela che ha arricchito la mia vita più di quanto capirò mai realmente. Mi mancherete.

 

L’ultima stagione della serie, che ha superato quota 279 episodi, andrà in onda a partire dal 24 settembre.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!