Charlie Heaton, uno dei protagonisti della serie Stranger Things, sarà la star di The Elephant Man, il progetto della BBC composto da due parti della durata di novanta minuti.
Nella miniserie che debutterà nel 2019 sugli schermi britannici il giovane attore avrà la parte di Joseph Merrick.

Il progetto è scritto da Neil McKay e racconterà la vita di Merrick dall’infanzia in una famiglia di operai, passando per i primi lavori e gli spettacoli che hanno segnato la cultura e la società del diciannovesimo secolo, senza dimenticare il tempo trascorso nell’ospedale di Londra e la sua incredibile amicizia con il dottor Frederick Treves.
Heaton ha dichiarato:

Sono estremamente eccitato e onorato di avere l’opportunità di interpretare Joseph Merrick nell’adattamento della BBC di The Elephant Man. Si tratta di un ruolo così speciale e di una vera sfida per ogni attore. Joseph ha una storia così incredibile e non vedo l’ora di iniziare questo percorso e di portarlo in vita.

La versione per il piccolo schermo viene descritta come in grado di portare alla luce nuovi aspetti della storia, dando ancora più profondità e umanità al racconto rispetto al passato.

La regia sarà curata da Richard Laxton e prodotta da Tom Mullens, Elaine Pyke e Charlie Pattinson.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety