Nei giorni scorsi Grant Gustin, interprete di The Flash, ha risposto a chi in rete aveva criticato il suo fisico dopo il leak di una foto dell’attore con il costume da supereroe. Nel leak diffuso online, l’attore sarebbe infatti apparso troppo magro, e non a proprio agio con indosso le vesti di Flash, con alcuni fan che sostenevano come non avesse il fisico per interpretare il ruolo.

L’attore ha risposto alla questione con un post su Instagram, nel quale ha dichiarato:

Ok, parliamo di questa stupido leak della foto. Il costume è perfetto. Quella è solo una foto terribile che non sapevo fosse stata scattata, tantomeno che fosse arrivata online. Molte cose richiedono lavoro, e ci stiamo lavorando. Ci arriveremo.

Per quanto riguarda il body shaming, questo è quello che mi dà fastidio. Non solo per la mia salute. Da più di venti anni i ragazzi e gli adulti o i miei genitori dicono che sono troppo magro. Ho affrontato questo viaggio a modo mio. Ma c’è un diverso standard quando si tratta di parlare male del corpo degli uomini. Io faccio del mio meglio per rimanere in forma e aggiungere quanta più massa possibile mentre andiamo avanti con le stagioni. Sono di costituzione magra, e il mio appetito è molto condizionato dallo stress.

(…) Sono andato ad un provino per un ruolo che non avrei mai sognato di poter interpretare. Ma eccomi qui, cinque anni dopo. Sono felice con il mio corpo e con quello che sono, e gli altri ragazzi che sono come me, o anche più magri, dovrebbero sentirsi allo stesso modo. Non solo, ma dovrebbe essere possibile per loro essere dei supereroi in tv o al cinema.

Amo il costume che è stato creato per me, e credo che quando tutti lo vedranno interamente, lo ameranno.

Read this if you have good enough eyes.

Un post condiviso da Grant Gustin (@grantgust) in data:

Le immagini che vi abbiamo segnalato stamattina e che mostrano l’attore con il proprio costume sono quindi anche una risposta indiretta a quelle stesse critiche.

The Flash vede nel cast Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes, Hartley Sawyer, Jessica Parker Kennedy, Danielle Nicolet, Tom Cavanagh e Jesse L. Martin.

La serie tornerà il 9 ottobre su The CW.

Trovate tutte le ultime novità e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: instagram