Dominic Fumusa di Nursie Jackie ha appena ottenuto un ruolo ricorrente nell’imminente serie The Purge targata USA Network.

Il progetto è stato ideato dal creatore del franchise James DeMonaco e verrà prodotto da Blumhouse Television e Universal Cable Television, mentre lo sceneggiatore e produttore supervisionerà la serie che rappresenterà un capitolo completamente nuovo nella storia delle 12 ore previste per legge in cui, negli Stati Uniti, ogni anno è ammesso ogni crimine senza avere alcuna conseguenza.

L’attore interpreterà Pete il poliziotto, un ex-militare ed ex-poliziotto piuttosto perspicace che va subito al sodo. L’uomo ha un passato misterioso e un senso dell’umorismo piuttosto pungente. È estremamente connesso e rispettato dalla comunità e tiene sotto controllo la situazione della città.

Nel cast ci saranno anche Gabriel Chavarria, Lili Simmons, Jessica Garza, Amanda Warren, Colin Woodell, Hahhan Anderson, Lee Tergesen e William Baldwin.

Gli eventi si svolgeranno 10 anni dopo l’introduzione della notte in cui, una volta ogni 12 mesi, ogni crimine è legale, persino l’omicidio.
I protagonisti Amanda WarrenFiona Dourif e Gabriel Chavarria hanno ora rivelato qualche dettaglio relativo ai personaggi che interpretano nello show la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi. Fiona ha svelato che avrà la parte della leader di un gruppo “religioso” che riunisce teenager in difficoltà e orfani per poi accompagnarli durante la temuta notte per sacrificarsi e guidarli con molto “amore” verso l’aldilà.
Chavarria è invece Miguel, un ex marine che riceve una lettera che gli è stata inviata da sua sorella e ritorna a casa per cercarla e proteggerla.
Amanda, infine, è Jane, una donna di successo che ha un profondo senso della moralità e, per alcuni motivi, sul suo posto di lavoro non può fare carriera come dovrebbe, decidendo quindi di entrare in azione durante le dodici ore per poter risolvere la situazione e non essere incriminata.

Dourif ha inoltre aggiunto che nessun personaggio è realmente buono o cattivo, dando quindi molto spazio alle sfumature, svelando poi che il suo personaggio inizialmente era stato ideato per un uomo. L’attrice ha spiegato che la serie mostrerà la situazione degli esseri umani portando sullo schermo la capacità di essere iper violenti o al contrario lo spirito di sacrificio che contraddistingue le persone.
Tra le tematiche si affronteranno le problematiche legate al genere, all’etnia e allo status sociale, riflettendo inoltre la situazione della società contemporanea.

Che ne pensate? Lasciate un commento!