Grazie anche al successo di Making a Murderer, Netflix continuerà a sfruttare la popolarità delle serie televisive basate sui crimini reali con un nuovo progetto intitolato The Story of a Crime. La serie antologica racconterà dei crimini controversi che hanno scosso diversi paesi del mondo per decenni e che hanno generato confusione sociale, accuse di corruzione e la ricerca di giustizia.

“Siamo emozionati di esplorare nuovi format, investire sui talenti internazionali con i migliori sceneggiatori del mondo per creare contenuti che viaggiano e risuonano a livello globale,” ha detto Erik Barmack, il vice presidente dei contenuti originali a livello internazionale di Netflix. “Il crime è un genere davvero popolare in tutto il mondo, e noi siamo eccitati di proporre questa nuova serie antologica, con un tocco internazionale, ai membri di Netflix.”

La prima stagione del franchise racconterà il caso di Luis Donaldo Colosio, il politico e candidato presidenziale messicano che è stato ucciso durante un comizio a Tijuana nel 1994. La produzione degli otto episodi inizierà questa settimana a Mexico City, il lancio è previsto per il 2019.

La serie è prodotta da Dynamo per Netflix e vede nel cast Jorge A. Jiménez (Machete Kills), Ilse Salas (Cantinflas), Alberto Guerra (The Lord of the Skies), Gustavo Sánchez Parra (Amores Perros), Martín Altomaro (Rudo y Cursi), Lisa Owen (The Unusual Catfish) e Ari Brickman (Sense8).

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: ComingSoon.Net

I film e le serie imperdibili