Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, e Mahershala Ali, protagonista della terza stagione, hanno rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sui nuovi episodi della serie HBO, che permettono di capire meglio che tipo di prodotto vedremo.

Pizzolatto ha dichiarato che, come nella prima stagione, i personaggi intraprenderanno un viaggio emozionale, e la serie utilizzerà uno storytelling non lineare. L’autore ha anche parlato molto bene delle ambientazioni  – la serie è girata in Arkansas – che vedremo:

Il mistero delle foreste profonde, la nebbia sulle montagne, i fiumi, l’acqua, e il senso di grandezza che proviamo quando siamo a contatto con questa natura. E poi, ci sono le costruzioni e quello che dicono delle persone che vi abitano. Credo che gli spettatori le vedranno come estensioni dei personaggi. In qualunque luogo punti la telecamera, trovi un tesoro. Alcune volte abbiamo trovato delle cose che sembravano uscire fuori dalla nostra immaginazione, come questa particolare casa, sulla quale non voglio dire molto per non fare spoiler, ma una volta che l’abbiamo trovata non riuscivamo a credere che esistesse. Era praticamente uguale a quella che avevo scritto, ed ero stato molto specifico.

Ali ha dichiarato:

Il mio personaggio non lavora nello stesso modo in cui farebbe se fosse a New York. Mi sono obbligato ad andare più lento anche se loro volevano velocizzare un po’ le cose. In pratica ho finito per allinearmi come attore al ritmo della storia. Ed è in questo modo che il risultato appare verosimile oppure no. Ho avuto l’onore e la fortuna di poter partecipare a molti show al teatro e in televisione. Ma cerco sempre qualcosa di nuovo, esperienze più soddisfacenti. Sono molto grato per le opportunità che ho avuto, ma ricordo di pensare sempre: “voglio essere esausto, voglio essere stanco dopo una bella giornata di lavoro”.

La nuova storia sarà ambientato nell’altopiano di Ozark, una regione montuosa nel centro degli Stati Uniti.

La protagonista femminile è Carmen Ejogo (Selma), che interpreta Amelia Reardon, “un’insegnante dell’Arkansas con un forte legame con due bambini scomparsi nel 1980”. Stephen Dorff interpreterà Roland West, “un investigatore dell’Arkansas la cui carriera è stata influenzata da un crimine sconcertante”. Scout McNairy (Halt and Catch Fire) interpreterà Tom, “un padre che subisce una terribile perdita che lega il suo destino a quello di due investigatori della polizia statale per oltre 10 anni”.

Mamie Gummer (The Good Wife) interpreterà Lucy Purcell, “una madre di due bambini che si trova coinvolta in un crimine”. Ray Fisher (Justice League) interpreterà il figlio di Hays, Freddy Burns. Il cast include inoltre Michael Greyeyes (Fear the Walking Dead) e Brandon Flynn (Tredici).

Tra i produttori figurano Scott Stephens, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga, Scott Stephens, Steve Golin, Bard Dorros e Richard Brown.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW