Peter Calloway (Legion) svilupperà l’adattamento del celebre videogioco Alan Wake. L’autore televisivo sarà showrunner e sceneggiatore della serie, mentre il creatore del gioco Sam Lake sarà coinvolto come produttore esecutivo. A produrre lo show, al momento ancora privo di un network, saranno la Contradiction Films e la Remedy Entertainment.

Tomas Harlan della Contradiction ha dichiarato che ad ottobre partiranno le ricerche sul mercato per trovare una casa per lo show:

Alan Wake era già praticamente una serie tv realizzata come videogioco. Quella era la visione di Sam, influenzata da Ai confini della realtà, Secret Window, Hitchcock, Un medico tra gli orsi e molta televisione americana. Pianifichiamo di lavorare molto da vicino con Sam per la serie, lui è una grande parte di tutto questo.

Il videogioco, rilasciato nel 2010, seguiva un autore di bestseller in un viaggio in una cittadina dello stato di Washington, nella quale sperava di superare il classico blocco dello scrittore. Il personaggio tuttavia si trovava a vivere delle esperienze surreali.

Sam Lake ha dichiarato:

La storia del gioco originale sarà il nostro punto di partenza, il seme da cui crescerà una storia più grande che stiamo esplorando nello show. Espanderemo la lore di questo universo pazzo e oscuro, e scaveremo più a fondo in certi aspetti mai toccati dal gioco. Nel corso degli anni abbiamo lavorato su più concept per videogiochi e storie per il mondo di Alan Wake. Tutto questo materiale sarà una potenziale risorsa per lo show.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety