A distanza di tre mesi dalla sua morte, Anthony Bourdain ha vinto 6 Emmy all’edizione di quest’anno dei Creative Arts Emmys per Anthony Bourdain: Parts Unknown (conosciuto in Italia come Anthony Bourdain: Cucine Segrete) e il suo spinoff digitale (entrambi targati CNN).

Lo show ha vinto nelle categorie: “Miglior serie o speciale educativo”, “Scrittura per un programma non-fiction”, “Picture editing per un programma non-fiction”, “Sound editing per un programma non-fiction” e “Sound mixing per un programma non-fiction”. Bourdain ha vinto personalmente due dei premi per il suo lavoro di autore e di interprete.

Lo chef ha vinto poi un ulteriore Emmy grazie a Anthony Bourdain: Explore Parts Unknown nella categoria “Miglior corto non-fiction o reality”. I 6 Emmy postumi si aggiungono ai 4 che Bourdain vinse negli anni passati, il più recente dei quali gli venne riconosciuto nel 2016 per “Miglior serie o speciale educativo”.

Anthony Bourdain: Cucine segrete (Parts Unknown) va in onda in Italia con la sua decima stagione, in prima TV assoluta, ogni giovedì sera – alle 21:10 – su laF (Sky 135).

Fonte: Variety