Dieci anni e un giorno dopo la series premiere di Sons of Anarchy, il suo spin-off ha debuttato su FX con ascolti praticamente identici.

La prima di Mayans MC è andata in onda martedì sera e ha conquistato 2.53 milioni di telespettatori e l’1.1 di rating nella fascia demografica d’adulti 18-49. Il 3 settembre del 2008, la serie madre conquistava la stessa identica cifra di telespettatori, 2.53 milioni, e un rating pari all’1.2 (un solo decimo in più). Sons of Anarchy ha continuato a crescere durante la sua messa in onda; nel 2014 la stagione finale ha ottenuto una media di 4.65 milioni di telespettatori.

Il pubblico di Mayans MC crescerà esponenzialmente con le visioni non lineari – non ci sorprenderà vedere tra qualche giorno il numero dei telespettatori raddoppiato. Ovviamente, resta da vedere se crescerà o se si manterrà nel corso degli episodi come successo con Sons of Anarchy.

Mayans MC ha registrato la miglior premiere in termini di rating per il canale via cavo FX da un anno, o sia dal debutto di American Horror Story: Cult che conquistò il 2.0 di rating e quasi 4 milioni di telespettatori a settembre 2017.

Sempre martedì, The Purge ha conquistato il pubblico di USA Network. La serie, basata sul franchise cinematografica Purge, ha ottenuto un rating pari allo 0.55 nella fascia demografica 18-49 e 1.39 milioni di telespettatori.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.