Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa riguardante la trasmissione della nuova edizione di Bake Off Italia:

LA NUOVA STAGIONE SARÀ ANCORA PIÙ DOLCE…

DA VENERDÌ 7 SETTEMBRE IN PRIMA SERATA SU REAL TIME

Tra le novità della sesta edizione: il daytime “BAKE OFF EXTRA DOLCE” e

il torneo tra i vincitori delle passate edizioni “BAKE OFF – STELLE DI NATALE”

Da venerdì 7 settembre in prima serata su REAL TIME (Canale 31) appuntamento con “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”: il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi, torna con una sesta edizione piena di sorprese.

Gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia in una location tutta nuova: VILLA BAGATTI VALSECCHI a Varedo (MB).L’aristocratica tenuta di campagna, costruita nell’800 su una cascina già esistente dove l’omonima famiglia milanese si era trasferita per fuggire alla peste, farà da sfondo alla nuova edizione. Un’ambientazione completamente nuova degna delle migliori serie tv e all’altezza di un set cinematografico. Si torna indietro nel tempo per raccontare i lati opposti della pasticceria: uno più tradizionale e popolare, e l’altro più aristocratico.

Nella prima puntata andrà in scena il supercasting: all’esterno dello storico tendone Benedetta accoglierà, insieme ai giudici, 32 aspiranti pasticceri che dovranno contendersi un posto ufficiale attraverso 3 imprevedibili sfide.

Le puntate saranno scandite da 3 prove: la prova creativa, sulla tradizione dolciaria legata ad antichi metodi e semplici sapori; la prova tecnica, dedicata a dolci più eleganti, sofisticati e innovativi; la prova sorpresa, in cui i concorrenti dovranno confrontarsi con decorazioni e torte scenografiche delle grandi occasioni, come se dovessero servire le proprie creazioni per una festa a palazzo. Ma non è tutto: le prove potranno nascondere delle sorprese e degli imprevisti che aumenteranno la difficoltà della realizzazione.

Non mancheranno le esterne: in Svizzera sul Treno del Bernina, in Toscana a Forte dei Marmi e inPortogallo a Lisbona.

Dal 10 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 14:20, tutti i fan del talent show più dolce della tv potranno seguire quotidianamente i loro beniamini: arriverà infatti “BAKE OFF EXTRA DOLCE”: si curioserà tra i nuovi trend del mondo del food, si viaggerà tra le specialità delle regioni italiane, si impareranno ricette della pasticceria internazionale e si rivedranno i momenti più belli delle varie edizioni del programma.

Settimana dopo settimana il maestro Ernst Knam racconterà la pasticceria regionale italiana ne “Il Grand Tour di Knam”, dove con le sue scelte personali, cambi di ingredienti e novità tecniche dolci come lo strudel, la cassata, la sbrisolona, la pastiera potranno trasformarsi in piatti nuovi e unici. Sempre con il ‘re del cioccolato’, vedremo le prove tecniche e creative dell’edizione in corso in “Knamologia”, le sue più celebri ricette al cioccolato in “Choco Knam” e sfoglieremo il dizionario della pasticceria in“A,B,Cake”.

Con Damiano Carrara conosceremo l’american bakery in “Bakin’ USA”, gustando chocolate chip,  cheesecake, carrot cake e tanti altri dolci tipici americani.

In “Cara Clelia”, Clelia d’Onofrio la giudice più saggia di Bake Off risponderà ai suoi fan con consigli e soluzioni raccontando aneddoti interessanti di costume e cultura.

Renato Ardovino ci racconta in nuovi trend del cake design e alcuni dei suoi grandi classici in “Cake Design con Renato”.

Katia Follesa con autoironia e tanta voglia di mettersi alla prova si rimboccherà le maniche per imparare le basi della pasticceria in “Bakin’ for dummies”, grazie al suo partner in crime Damiano Carrara. Riuscirà a preparare una torta dall’inizio alla fine del daytime senza fare pasticci?

Dulcis in fundo, in compagnia di suo marito Angelo Pisani, metterà alla prova la loro relazione dietro ai fornelli in “Finchè torta non ci separi”.

A dicembre, dopo la finale del programma sarà la volta di “BAKE OFF – STELLE DI NATALE”, un’avvincente torneo di 3 puntate, condotto da Katia Follesa, in cui il vincitore della sesta edizione insieme ai 5 vincitori delle passate edizioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Migliore Dei Migliori”.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. Contenuti esclusivi e approfondimenti, inoltre, saranno disponibili su RealTime.it.

RADIO ITALIA è per il sesto anno consecutivo radio ufficiale di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”.L’emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (14 episodi da 90’ + 3 episodi speciali da 90’) è prodotto daMagnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

via comunicato stampa