Il thriller Bodyguard targato BBC è appena diventato il più grande debutto per una serie drama nel Regno Unito da anni. Il primo episodio dello show creato da Jed Mercurio (Line of Duty) è stato visto da 10.4 milioni di telespettatori e ha conquistato il 40.9% di share, dopo lo straordinario debutto da 6.7 milioni di telespettatori di domenica 26 agosto.

Lo show ha ottenuto un incremento di 3.6 milioni di telespettatori attraverso le repliche e on-demand e, secondo quanto riportato da Deadline, si tratta del drama più visto su BBC One dal 2002. Inoltre, circa 3 milioni di persone hanno visto Bodyguard su BBC iPlayer.

Gli ottimi ascolti aiuteranno ITV Studios Global Entertainment a fare accordi con gli Stati Uniti per la distribuzione americana.

L’ex star di Game of Thrones ha il ruolo di David Budd, un veterano di guerra che ora lavora come Specialist Protection Officer per conto della Royalty and Specialist Protection Branch di Londra. Quando riceve il compito di occuparsi della protezione dell’ambiziosa e potente politica che ha il ruolo di Segretario di Stato, Julia Montague (Keeley Hawes), Budd si ritrova in crisi a causa dei suoi doveri e quello in cui crede. Pur essendo il responsabile della sicurezza l’uomo potrebbe infatti rappresentare la sua minaccia più grande?

Jed Mercurio è il produttore esecutivo del progetto insieme a Simon Heath per World Productions ed Elizabeth Kilgarriff per BBC One. La regia è di Thomas Vincent e John Strickland.

Nel cast anche Gina McKee (Line Of Duty) Sophie Rundle (Peaky Blinders), Vincent Franklin (Happy Valley), Pippa Haywood (Scott & Bailey), Stuart Bowman (Versailles) e Paul Ready (The Terror).

Che ne pensate? Lasciate un commento!