Jay R. Ferguson, Edi Gathegi e Brian Geraghty sono stati appena scritturati per entrare a far parte del cast di Briarpatch, il pilot targato USA Network prodotto dalla Universal Cable Productions, Paramount Television e dalla Esmail Corp di Sam Esmail e Anonymous Content.

Rosario Dawson sarà la protagonista della serie basata sul romanzo omonimo di Ross Thomas. L’attrice interpreterà Allegra “Pick” Dill, una investigatrice tenace e molto dotata che lavora a Washington per un ambizioso senatore. La sua vita cambia nel momento in cui la sorella Felicity, una detective della omicidi, viene uccisa con un’esplosione d’auto. La donna torna quindi nella sua città natale in Texas per scoprire la verità.

Rosario Dawson sarà anche produttrice del progetto, il suo primo come protagonista di una serie tv. Per l’attrice non si tratta del primo ruolo in una serie tv, avendo interpretato il personaggio ricorrente di Claire Temple nelle serie Marvel su Netflix.  Andy Greenwald ha adattato Briarpatch per la televisione e sarà produttore esecutivo insieme a Sam Esmail, creatore di Mr. Robot. 

Ferguson interpreterà Jake Spivey, il migliore amico d’infanzia di Allegra ed ex compagno di avventure. Una volta era il ragazzino più povero in circolazione e ora è ritornato da anni di loschi affari all’estero come il più ricco della regione. Ora, si dice, che lui si dia da fare nel settore immobiliare, nella scalata sociale e nelle donne. Voci di corridoio dicono però che potrebbe essere impegnato anche in traffici di droga, armi e politica – solo che la maggior parte della gente del posto non riesce a decidere quale sia peggio.

Gathegi sarà invece A.D. Singe, un esecutore testamentario, un iconoclasta e – cosa più rara che mai da queste parti – un ottimista. Era un cato amico di Felicity e vorrebbe essere amico di Allegra se solo glielo permettesse.

Geraghty vestirà i panni del Capitano Gene Colder, un poliziotto e cittadino modello. Un ex boy scout e ora assistente del diacono nonché accanito scalatore professionista. È stato il boss di Felicity Dill fino a quando lei non è stata promossa alla omicidi. Ora è pronto a fare tutto il possibile per risolvere le indagini del caso di Felicity.

Fonte: Deadline