Giungono novità dal fronte del film di Downton Abbey.

La prima – per la gioia dei fan – è che le riprese, secondo quanto trapelato, dovrebbero iniziare a breve. La seconda riguarda la regia: è stato infatti confermato che non sarà più Brian Percival a dirigere la pellicola, e che al suo posto, invece, ci sarà invece Michael Engler. Percival, che aveva diretto il pilot e diversi episodi della serie, rimarrà comunque coinvolto nel progetto come produttore esecutivo. Non è dato sapere il perché di questa sostituzione, ma c’è da dire che Engler non è nuovo al mondo di Downton, dato che in passato si è occupato della regia di 4 episodi e dello speciale di Natale della sesta stagione – che ha poi anche concluso lo show.

Il film di Downton Abbey ha avuto semaforo verde all’inizio di questa estate e vedrà l’ingresso delle new entry Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips and Stephen Campbell Moore e, soprattutto, il ritorno di tutto il cast principale, da Maggie Smith a Hugh Bonneville a Michelle Dockery. La sceneggiatura porta la firma di Julian Fellowes, impegnato anche come produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge.

Sullo schermo assisteremo a un nuovo capitolo della storia della famiglia Crawley, che ha appassionato gli spettatori per sei stagioni e ha conquistato 3 Golden Globe e 15 Emmy.
Per ora non si conoscono i dettagli relativi alla trama, ma è stata confermata come location Highclere Castle.

Per confrontarvi con altri appassionati della serie, vi segnaliamo la pagina Donwton Abbey Italian Fanpage.

Fonte: Collider