Mentre l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones si avvicina lentamente (il debutto è previsto per i primi mesi del 2019), è tempo di bilanci per Gwendoline Christie. L’attrice britannica, interprete di Brienne di Tarth, ha recentemente rilasciato una sentita intervista all’Evening Standard Magazine, parlando dell’importanza che il ruolo ha avuto nella sua vita e della perplessità dei suoi amici di fronte alla parte.

“Hanno visto tutti i combattimenti, la fisicità, il fatto che fosse un personaggio che veniva costantemente descritto come brutto”, ha detto Christie. “Nessuna delle persone che mi conoscevano poteva capire perché volessi interpretare quella parte.”

Christie sapeva che Brienne era descritta come assai poco avvenente prima di fare audizioni per il ruolo, ma è per questo che si è interessata al personaggio. “So quanto suoni generico, ma è stato semplicemente incredibile, in ogni senso, che quella parte arrivasse in un modo che nessuno dei miei amici si sarebbe aspettato”, ha detto. “Ho dovuto tagliarmi i capelli, cambiare il mio corpo, togliermi il trucco. Non sono le sembianze con cui di solito appaio.”

A causa della sua altezza (poco più di due metri), Christie dice che è stata vittima di bullismo quando era ragazzina. “O pensi, ‘sono fuori dagli schemi, non c’è posto per me e quindi dovrei sparire,’ oppure pensi, ‘Bene, sono felice di essere un outsider, perché se questo è il punto di vista meschino dell’inside, non voglio farne parte’.”

“Sono felice qui fuori dagli schemi, con tutti gli altri diversi che mostrano amore e sostegno l’uno per l’altro”, ha continuato l’attrice. “Tutte le incoerenze, le complessità e le parti brutte – qualunque cosa ciò possa significare – possono esistere e può scaturirne la bellezza. Questo è ciò che voglio che sia la bellezza.”

Quando Game of Thrones tornerà per la sua ultima stagione, Brienne combatterà assieme alle armate degli Stark contro il Re della Notte e il suo esercito di non morti. La speranza è che riesca a sopravvivere e, perché no, anche ad avere un meritato (ma improbabile, vista la tendenza della serie) lieto fine.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming