La HBO ha annunciato un progetto che prevede la riconversione di alcune location di Game of Thrones in attrazioni turistiche. Si tratta di luoghi iconici che si trovano in Irlanda del Nord, e che potranno essere visitati dai fan della serie fantasy. Su tutti si parla di Grande Inverno, del Castello Nero e di Approdo del Re, insieme ad un tour dei Linen Mill Studios, che mostreranno materiale proveniente da tutte le stagioni dello show.

I piani della HBO prevedono un’apertura della Game of Thrones Legacy prevista per il 2019, al termine di un primo processo di valutazione. L’emittente promette “una portata e una grandezza molto più grandi di qualunque altra cosa il pubblico abbia mai visto”. Ogni sito permetterà di vedere materiale dalla serie: costumi, prop, armi, decorazioni, modelli e altri materiali di produzione. Inoltre ci saranno installazioni interattive che spiegheranno meglio l’utilizzo degli effetti speciali nella serie.

Alcuni mesi fa noi stessi siamo stati in Irlanda, grazie all’ente del turismo irlandese, e abbiamo documentato il viaggio in quelle location nel nostro Bad in the North:

La HBO sta lavorando attivamente con l’ente per il turismo dell’Irlanda del Nord. Jeff Peters dell’emittente ha dichiarato:

La HBO è emozionata di celebrare il lavoro del team creativo di Game of Thrones preservando queste location e invitando i fan a visitare l’Irlanda del Nord e esplorare Westeros personalmente.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety