Maisie Williams, interprete dell’amato personaggio di Arya in Game of Thrones, ha parlato dell’evoluzione dei personaggi femminili nel corso della saga andando avanti nelle stagioni.

Ecco cosa ha dichiarato:

Per me, Game of Thrones è un mondo medievale nel quale le donne non hanno molti diritti, ma comunque prevalgono. Ma credo che andando avanti nelle stagioni la situazione sia diventata sempre più straordinaria per le donne. E quest’ultima stagione sarà incredibile. Ed è grandioso essere sul set con tutte queste ragazze. Loro comandano, sono tutte in cima, è molto impressionante.

L’attrice ha anche parlato del rapporto con il personaggio di Sansa:

Fino alla scorsa stagione Arya aveva sempre ucciso i cattivi. Ma poi l’abbiamo vista iniziare ad utilizzare quei poteri in modo più manipolatorio. Ed è solo con il lungo dialogo con Sansa nell’ultima stagione che tu capisci quel che lei è diventata, e che è stata cattiva con qualcuno che ama. Per me è stato un grande momento come attrice quello in cui ho potuto interpretare il personaggio che amo come una cattiva.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones debutterà sulla HBO nel 2019. In Italia la serie viene trasmessa, in prima TV assoluta, da Sky Atlantic (Sky, canale 110)

Fonte: winteriscoming