Nei prossimi anni nel Regno Unito ci saranno parecchie Arya e Daenerys; c’è infatti stato un boom di nomi di bambini ispirati a Game of Thrones, che apparentemente nel 2017 ha raggiunto il picco più alto di sempre secondo un rapporto della BBC basato su una pubblicazione annuale dell’Ufficio per le statistiche nazionali.

Il nome più popolare è, ancora una volta, legato alla ragazza che non ha nome: Arya, con 343 neonate in Inghilterra e Galles che hanno lo stesso nome del personaggio interpretato da Maisie Williams, con un aumento del 17 per cento in più rispetto al 2016.

Ben 76 bambine sono state chiamate Khaleesi e altre tre sono stati chiamati Daenerys, entrambi nomi ispirati alla regina dei draghi che ha il volto di Emilia Clarke.

Il rapporto ha anche rilevato l’aumento del numero di bambine che sono state chiamate Sansa in onore del personaggio di Sophie Turner, benché non ne sia stato reso noto il numero effettivo.

Il nome maschile più popolare tra quelli desunti da Game of Thrones è invece Tyrion, con 11 bambini che hanno preso il nome dal personaggio interpretato da Peter Dinklage.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly

Consigliati dalla redazione