Se non ne avete ancora abbastanza della cattiveria gratuita di Alliser Thorne in Game of Thrones, sappiate che non siete i soli: anche il suo interprete, l’attore gallese Owen Teale, gradirebbe assistere a un ritorno sulle scene del comandante dei Guardiani della Notte.

Dopo aver passato quattro stagioni sul set della serie HBO, Teale ha espresso – in un’intervista a Metro.co.uk – il desiderio di vedere tornare Thorne nella prossima serie prequel della saga. “Non ho sentito nulla a riguardo, ma mi piacerebbe molto”, ha dichiarato l’attore.

Ovviamente, dato che la serie prequel – attualmente intitolata La lunga notte – si svolge circa cinquemila anni prima degli eventi di Game of Thrones, occorrerebbero non pochi ritocchi al personaggio di Teale. Eppure, l’amore per Thorne è sufficiente a mantenere viva la speranza di Teale.

Era un personaggio affascinante perché è diventato tetro, cinico e triste, eppure era stato un realista in grado di salvare il castello quando fu preso d’assalto dai bruti. Quando tutto sembrava perduto, fu lui a radunare tutti alla maniera di Enrico V. La vera natura di un uomo emerge nei momenti più difficili. È stato molto interessante.

In effetti, Thorne ha radunato i Guardiani della Notte di fronte all’assalto di Tormund e Mance, è quello è stato il suo momento di gloria. L’impazienza di Teale di tornare potrebbe anche essere basata sulla serie nel suo insieme: “È molto difficile esagerare l’effetto che ha avuto sul resto dell’industria televisiva”, ha aggiunto Teale, “Il modo in cui è cambiata la qualità della TV, la capacità di approcciarsi a grandi storie con trame multiple – questa è la cosa più importante – su cui la gente si concentri e a cui s’appassioni.”

Teale ha anche parlato dell’effetto che la serie ha avuto su di lui personalmente, “Non per esagerare, ma non credo che svanirà. Penso che resterà un classico. Sarò fermato per il resto della mia vita e indicato come, “tu sei il tizio che ha ucciso Jon Snow”.  A tal proposito, l’attore ha raccontato un incontro particolare con un fan, che si è avvicinato a Teale in un ristorante di Atene, con un coltello in mano.

Gli ho chiesto: “Potresti posare il coltello?” E lui ha risposto: “No, tienilo tu”. Mi diede il coltello e sentii meglio, ma era comunque una situazione strana. Ho il coltello in mano e mi ha detto: ‘Ora vorrei un selfie con te che punti il coltello sul mio petto’. Mi è capitato parecchie altre volte.

Anche a voi piacerebbe vedere Teale tornare in qualche modo nella saga di Game of Thrones? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming