Una delle scene dell’ultimo episodio della settima stagione di Game of Thrones che ha lasciato i telespettatori alle prese con più di un interrogativo, è stata quella che ha coinvolto Jon Snow, Daenerys e Tyrion. Quest’ultimo, infatti, ha assistito all’avvicinamento sentimentale tra i due, e la perplessità sul suo volto (mista a qualcosa di simile allo sconforto) non è passata inosservata.

Ma cosa ha pensato davvero in quel momento Tyrion? Peter Dinklage, suo interprete, è tornato di recente su quanto accaduto approfondendo il suo pensiero. In prima battuta, l’attore ci scherza sopra: “Andateci piano lì sotto, sto cercando di dormire!” Ma, subito dopo, entra nel merito della questione con serietà e spiega:

No, ah, è complicato… Gran parte del tempo trascorso con Tyrion, è professionale e personale. Ovviamente, prova qualcosa per Daenerys. La ama – o pensa di amarla. Lei è maestosa. Lui è dubbioso sulla situazione perché non ha buoni precedenti con le storie d’amore. In tutto ciò, c’è anche gelosia. E lui vuole bene anche a Jon Snow. Loro sono le due persone con cui ha di più in comune, in un senso – sono entrambi degli outsider che hanno rifiutato di seguire i patti che le loro famiglie avevano stretto, nella speranza di fare la cosa giusta. Si chiede quanto la mossa [quella di Jon e Dany coinvolti a livello sentimentale] sia intelligente, perché la passione e la politica non si mischiano bene. Sa che l’unione delle due cose può essere molto pericolosa.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones debutterà sulla HBO nel 2019. In Italia la serie viene trasmessa, in prima TV assoluta, da Sky Atlantic (Sky, canale 110).

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW