Mentre si gode il suo successo nella serie Bodyguard della BBC, Richard Madden ripensa ai tempi di Game of Thrones e al ruolo di Robb. L’attore ha rilasciato una dichiarazione circa il suo ingaggio nella serie HBO, e in particolare ha discusso del suo stipendio all’epoca:

Le persone potrebbero pensare che io sono pieno di soldi grazie a Game of Thrones, ma sapete, quando ho firmato avevo 22 anni, e non c’era un c***o sul mio curriculum, quindi sono stato pagato di conseguenza.

Sempre riguardo alla questione monetaria, nell’intervista è stato chiesto a Madden a proposito del divario di stipendio tra uomini e donne:

Non mi importa molto di quanto vengono pagate le altre persone, mi importa di fare ciò che devo in silenzio e di portare avanti il mio lavoro. Bisogna sollevare la questione dell’uguaglianza tra star maschili e femminili. Lo so anche da amici miei. Ma per quanto mi riguarda posso fare poco. Gli agenti e gli avvocati, sono loro a occuparsi di queste cose. Io semplicemente mi adatto a ciò di cui ho bisogno, non vado a guardare negli occhi i produttori a dirgli che li odio quando parlano delle loro ville.

Recentemente, in televisione, la questione dell’uguaglianza di salari è stata trattata in merito alla questione The Crown, con Claire Foy pagata meno del collega Matt Smith.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: winteriscoming