Lucy Fry (Bright) e Kelvin Harrison Jr. (It Comes at Night) sono entrati a far parte del cast della serie Godfather of Harlem, targata Epix.
Il progetto è stato sviluppato da Chris Brancato e Paul Eckstein e il protagonista e produttore sarà Forest Whitaker, mentre nel cast ci saranno anche Vincent D’Onofrio, Ilfenesh Hadera, Antoinette Crowe-Legacy e Nigél Thatch.

La serie è stata ispirata dalla storia del famoso boss Bumpy Johnson (Whitaker) che, all’inizio degli anni Sessanta, è tornato dopo dieci anni trascorsi in prigione trovando il quartiere su cui un tempo regnava in preda al caos. Le strade sono controllate dalla mafia italiana e Bumpy deve cercare di sconfiggere la famiglia criminale Genovese per riprendere il controllo. Durante la battaglia brutale, l’uomo stringe l’alleanza con il prete radicale Malcolm X (Thatch), ritrovandosi coinvolto nelle conseguenze di una rivoluzione sociale e di una guerra mafiosa che minaccia di dividere la città.

Harrison avrà il ruolo di Teddy Greene, un musicista di fama mondiale che odia la mentalità “pop” e sperimenta con la musica per sostenere le proteste legate ai diritti civili, dando inoltre spazio con la sua arte all’esperienza delle persone afroamericane in America. La sua pericolosa storia d’amore con Stella Gigante (Fry) metterà a prove i limiti del suo amore e lo porrà nel mirino del mafioso più pericoloso della città.

Stella è una ventiduenne, figlia di Vincent “Chin” Gigante, che subisce gli effetti dei cambiamenti che sono in corso nei turbolenti anni ’60. Il suo amore per la musica la conduce dalla zona est di Harlem al mondo del Greenwich Village, facendola finire nelle braccia del musicista afroamericano Teddy Greene. Stella, proveniente da una famiglia e una comunità in cui le relazioni interrazziali sono considerate blasfeme, ha il coraggio di ribellarsi al padre, anche se Bumpy Johnson le ricorda che Romeo e Giulietta parla in realtà di due ragazzi stupidi che finiscono per morire.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline