Si è parlato tanto negli ultimi mesi del futuro sentimentale di Meredith Grey e sembra proprio che l’imminente stagione di Grey’s Anatomy sia finalmente pronta per raccontare, a questo punto della storia, della sfida più complessa per l’amata protagonista, ossia quella degli appuntamenti.

“È difficile,” ha detto la showrunner Krista Vernoff a TVLine con una risata, “ma chiunque prima o poi dovrà affrontarli, è una cosa molto umana e quindi è facile identificarcisi. Ero davvero molto interessata a vedere una persona così bella, intelligente, divertente e difficile come Meredith mettersi realmente in gioco”.

“Questo è ciò che lei farà in questa stagione,” ha aggiunto, “ed è qualcosa che in qualche modo non abbiamo mai visto in 15 stagioni di questo show!”

A rendere le cose più difficili per il personaggio interpretato da Ellen Pompeo è il fatto che lei sia stata già innamorata – per un lungo periodo e intensamente. A questo proposito la Vernoff ha dichiarato:

La gioia, per me, nel lavorare in questa storia con lei e con gli sceneggiatori è stata quella di guardare alle donne della nostra vita che si sono ritrovate single dopo un matrimonio felice. Ci sono cose che loro hanno in comune, come ad esempio il fatto che il successivo grande amore non ti cade dal cielo come fosse niente. Bisogna piangere ed elaborare la cosa, e successivamente bisogna andare avanti e vivere una relazione di ripicca. Poi bisogna uscire nel mondo con il cuore aperto, senza alcun timore e mettersi a nudo, e dire, ‘OK, universo. Sto cercando. Sono disponibile’. E a quel punto ci si rituffa di nuovo a capofitto nella piscina degli appuntamenti.

Quando Meredith usciva per la prima volta con Derek si trovava in un momento molto diverso della sua vita ma nonostante questo la sua esperienza stavolta potrebbe non essere così diversa dal passato. “La vita cambia tutti quanti,” ha affermato la Vernoff. “Ma c’è una cosa che ho notato costantemente sia nella mia famiglia che tra le mie amicizie, ossia che non importa quanti anni hai, l’amore può prenderti all’improvviso e sconvolgerti.”

Infine la Vernoff ha dichiarato di non voler anticipare in alcun modo con chi finirà insieme Meredith ma comunque ha promesso che il viaggio che i telespettatori e la protagonista faranno fino a quel momento sarà divertente, complicato e gioioso.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Lasciate un commento.