High School Musical tornerà in casa Disney con un nuovo progetto. Si tratta di una serie tv destinata al servizio streaming, Disney Play, di cui ora emergono i primi dettagli. La serie sarà composta da dieci episodi, e il suo titolo è High School Musical: The Musical. Sarà diretta come una docuserie su un gruppo di studenti di un liceo che mettono su una produzione di High School Musical, ma si rendono conto che il vero dramma sta accadendo fuori dal palco.

Si tratta di un progetto separato rispetto ad High School Musical 4, che a quanto pare è ancora in lavorazione. Ogni episodio della serie tv includerà una rielaborazione di una canzone della trilogia originale, ma ci saranno anche canzoni originali. La serie è prodotta da Tim Federle e Oliver Goldstick.

Tra i personaggi principali emergono Ricky, un ragazzo dal cuore d’oro, disperato perché vuole tornare con la sua ex Nini, che prova ad entrare nel musical per stare al suo fianco. C’è poi appunto Nini, che ha lasciato Ricky per concentrarsi su altro. Viene descritto come un personaggio forte, che vive con due mamme. E.J. è il nuovo ragazzo di Nini, ed è figlio di due avvocati di successo, ma nasconde delle ansie profonde. Ashlyn è la cugina di E.J., si è appena trasferita a scuola e anche lei cerca di nascondere le sue insicurezze.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvline