Dallo scorso venerdì è disponibile sulla piattaforma Netflix la seconda stagione di Iron Fist (qui la recensione). La serie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe, ma soprattutto fa riferimento alla seconda stagione di Luke Cage. Il riferimento più palese è rappresentato dalla presenza nello show di Misty Knight. L’agente, amica di Luke, sta ancora familiarizzando con il braccio robotico ottenuto dopo la perdita del proprio nel corso di Defenders. Gli eventi di Luke Cage ci hanno mostrato un personaggio abbattuto, che ha dovuto affrontare un lungo percorso per venire a patti con la propria menomazione.

La ritroviamo ancora una volta al fianco di Colleen Wing in queste puntate. La presenza di Misty è abbastanza corposa, e le due spesso si trovano a lottare fianco a fianco, costituendo quel duo noto come “Le figlie del drago”. Luke Cage viene nominato spesso, e ritorna in un finale in cui Misty si dice preoccupata per la sua condizione attuale, ma non appare.

Sempre in una scena con Misty e Colleen c’è poi un riferimento palese ai fumetti Marvel. Nel quinto episodio, le due sono in auto, quando alla radio della polizia passa un allarme su un possibile codice 6-1-6. Colleen chiede cosa significa, e Misty risponde che si riferisce a “possibili soggetti con abilità”. 6-1-6 è un riferimento a Terra-616, ossia la Terra che appartiene alla continuity principale del multiverso Marvel.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB CB

I film e le serie imperdibili