BCDF Pictures ha ottenuto i diritti dei romanzi fantasy scritti da Raymond E. Feist che compongono The Riftwar Saga per realizzarne una serie tv.
A occuparsi della sceneggiatura sarà Kurt Johnstad (Atomic Blonde), al lavoro sul primo dei libri, Magician.
I produttori esecutivi dell’adattamento per il piccolo schermo saranno Claude Dal Farra, Brice Dal Farra, Brian Keady e Feist.

I bestseller pubblicati da Penguin Random House hanno superato quota 20 milioni di copie vendute e sono stati tradotti in 25 lingue. La saga è composta da ben 32 romanzi e numerosi racconti.

Feist ha dichiarato:

Fin dalla pubblicazione di Magician nel 1982 ho parlato a persone che lavorano per il cinema e la tv dell’idea di adattare la mia opera. Ho detto più volte di no a degli accordi semplicemente perché non andavano bene. Sono entusiasta nell’aver finalmente trovato delle persone che hanno la comprensione della storia e una visione che si adatta alla mia idea necessaria a trasformare in una serie tv The Riftwar Saga. Non vedo l’ora di lavorare con il team di BCDF in tutto quello di cui hanno bisogno e sono entusiasta all’idea di vedere finalmente arrivare sullo schermo Magician.

Tra le pagine di Magician si racconta quello che accade quando la pace del Regno delle Isole viene distrutta da dei misteriosi invasori provenienti da un altro mondo. Un giovane stregone scopre un varco nello spazio e nel tempo e a inizia a utilizzare dei poteri legati a uno strano tipo di magia, mentre un suo amico guerriero eredita un potere risalente a un’antica civiltà.

La saga ha dato vita anche a due videogiochi e a una versione a fumetti della storia.

Che ne pensate? Conoscete la saga?

Fonte: Deadline