Tim Vision ha appena diffuso online una nuova clip tratta dai primi due episodi di L’Amica Geniale, la nuova serie televisiva diretta da Saverio Costanzo tratta dai romanzi di Elena Ferrante in arrivo in autunno su Rai 1 e sul servizio streaming.

Pochi giorni fa, L’Amica Geniale è stata presentata fuori concorso alla 75ma edizione del Festival di Venezia. Tra gli interpreti troviamo Margherita Mazzucco, Elisa Del Genio, Gaia Girace e Ludovica Nasti.

Potete vedere la clip qui sotto:

Subito dopo la presentazione a Venezia, è stato confermato che i primi due episodi della serie verranno proiettati al cinema; vi riproponiamo il comunicato stampa che ci è stato inviato:

Dopo il successo della presentazione

alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

ARRIVA IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA AL CINEMA

COME EVENTO SPECIALE

L’AMICA GENIALE

una serie di Saverio Costanzo

tratta dal Best Seller di Elena Ferrante

che ha conquistato oltre dieci milioni di lettori in tutto il mondo

Vengono presentati in anteprima nelle sale italiane solo l’1, 2 e 3 ottobre

gli episodi 1 e 2 della serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Dopo la presentazione in anteprima alla75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arrivano al cinema in anteprima esclusiva come evento speciale solo l’1, 2 e 3 ottobre (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it) i primi due episodi della serie firmata da Saverio Costanzo e tratta dal best seller diElena Ferrante, edito da Edizioni E/O. Un appuntamento unico per i fan per vivere per la prima volta sul grande schermo e condividere con tutti gli altri appassionati la saga che ha conquistato oltre dieci milioni di lettori in tutto il mondo.

In scena oltre 150 attori e 5000 comparse. Un casting durato otto mesi, durante i quali sono stati provinati oltre 8000 bambini e 500 adulti provenienti da tutta la Campania. Attori professionisti e non professionisti, bambini e ragazzi reclutati nelle scuole di tutti i quartieri. A interpretare Elena e Lila bambine, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Mentre Elena e Lila adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Imponente il lavoro di ricostruzione del Rione, il set principale della serie: la troupe tecnica, composta da 150 persone, ha creato 20 mila metri quadrati di set costruiti in oltre 100 giorni di lavorazione. Sono state costruite inoltre 14 palazzine, 5 set di interni, una chiesa e un tunnel. I costumi sono circa 1500, tra realizzazioni originali e di repertorio.

L’evento al cinema è distribuito in esclusiva da Nexo Digital solo l’1, 2 e 3 ottobre con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

L’AMICA GENIALE è una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. FremantleMedia International è il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com. Prossimamente la serie sarà su Rai 1, HBO e TIMVISION.

via comunicato stampa

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.