Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa riguardante le novità del palinsesto su Cartoonito e Boomerang.

HIGHLIGHTS BOOMERANG

THE NEW LOONEY TUNES – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Tornano su Boomerang i mitici LOONEY TUNES con le nuove avventure in esclusiva Prima TV.

Dall’8 ottobre tutti i giorni alle 18.35.

Arrivano in esclusiva Prima TV su Boomerang (Canale 609 di Sky) i nuovi spassosi episodi di THE NEW LOONEY TUNES.

Insieme all’esilarante, eroico e mascalzone Bugs Bunny non mancheranno: Taz, ora non più vortice distruttivo di un tempo ma padre di famiglia ed impiegato contabile; Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Wile E. Coyote, che, abbandonata l’estenuante caccia al coyote, è ora il pedante vicino di casa di Bugs Bunny convinto che la tecnologia sia la risposta ad ogni problema.

Tra gli spassosi personaggi anche Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e Bigfoot, un’amorevole e ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo.

DRAGONS – OLTREI I CONFINE DI BERK – LA 6° STAGIONE IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Tornano su Boomerang le avventure dei paladini di Berk.

Dal 15 ottobre dal lunedì al venerdì alle 20.15.

Ad ottobre tornano su Boomerang (Canale 609 di Sky) i paladini di Berk e i loro fantastici draghi con la 6° attesa stagione in esclusiva Prima TV.

I protagonisti vivranno tante nuove fantastiche avventure e scopriranno ogni giorno i segreti che rendono i loro draghi creature uniche. I protagonisti inoltre diventeranno sempre più responsabili nei confronti del loro mondo e consapevoli dell’importanza di sentimenti e valori quali l’amicizia e l’amore.

DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK è il nuovo capitolo della serie animata prodotta da Dreamworks e tratta dalla saga cinematografica di DRAGON TRAINER.

Una raffinata animazione in CGI, avventura, emozioni e una dose massiccia di humour fanno di DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK il perfetto sequel televisivo di DRAGON TRAINER 2, la pellicola del 2014 che si è guadagnata numerosi riconoscimenti, tra questi: il Golden Globe come Miglior Film d’Animazione, 6 Annie Awards e la candidatura agli Oscar® nella categoria Miglior Film d’Animazione.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE HALLOWEEN

Arriva su Boomerang un appuntamento all’insegna del mistero con tanti episodi a tema Halloween tratti da Bunnicula e Scooby-Doo.

Dal 30 ottobre al 1° novembre dalle 14.50 alle 21.55.

In occasione della giornata più spaventosa dell’anno, arriva su Boomerang (Canale 609 di Sky), una programmazione speciale con tanti episodi tratti da BUNNICULA e SCOOBY-DOO, per un appuntamento all’insegna del mistero.

Bunnicula è un coniglio davvero speciale, caratterizzato da canini aguzzi, orecchie da pipistrello e una dieta a base di succhi di carote e verdure che gli conferiscono poteri soprannaturali. Bunnicula vive a casa di Mina, una bambina che lo trovò per strada e decise di adottarlo, ignara dei suoi poteri speciali. A fargli compagnia ci sono: Chester, un gatto terrorizzato dai mostri e creature paranormali che Bunnicula attrae senza volerlo nella casa; e Harold, un cagnolone docile e che adora la sua padroncina e i suoi due amici. In questi episodi scelti ad hoc, saranno davvero infinite le avventure “misteriose” che i tre amici vivranno.

Inoltre, ad arricchire questa programmazione, arrivano tanti “spaventosi” e divertenti episodi con protagonista Scooby-Doo, l’alano più amato del canale, che torna in compagnia della sua squadra per risolvere numerosi misteri.

A far parte del team di Scooby ci sono: Shaggy, il solito fifone di sempre; Daphne, la quale adora i misteri; Velma, anima razionale della gang; e Fred, con il suo sogno di diventare il più grande investigatore di tutti i tempi.

HIGHLIGHTS CARTOONITO

SUPER WINGS – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Arriva su Cartoonito la 3° stagione di SUPER WINGS con tante nuove avventure ricche di sorprese e adrenalina!

Dal 1 ottobre tutti i giorni alle 20.30

Arriva in esclusiva Prima TV free su Cartoonito (canale 46 del DTT) la 3° stagione di SUPER WINGS, per vivere tante nuove avventure ricche di sorprese. Lo show segue le missioni di un adorabile aereoplanino di nome Jett che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna, è davvero unica per il piccolo che la riceve, i pacchi infatti contengono un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande fervore. In questi nuovi episodi Jett sarà aiutato da squadre davvero speciali capitanate dai Super Wing più amati dai bambini nelle stagioni precedenti: Donnie, team leader della squadra dei COSTRUTTORI, Dizzy della squadra di SALVATAGGIO, Astra, a capo della squadra SPAZIALE, Paul di quella di POLIZIA e infine Mira, la team leader della squadra ACQUATICA. Ognuno di loro conosce perfettamente il proprio mestiere e si impegna al massimo delle forze per affrontare le nuove avventure e risolvere qualunque problema!

Jett e i suoi amici vivono in un magnifico aeroporto gestito da Jimbo, simpatico e affidabile controllore di volo che organizza le loro missioni. I mitici areoplanini continueranno ad aiutare i bambini nella risoluzione di un problema o a realizzare un loro desiderio. Grazie infatti alla loro capacità di trasformarsi in straordinari robot, aiutano di volta in volta un bambino che abita in una diversa parte del mondo, esplorando diverse nazioni ed imparando le diversità che esistono tra le diverse culture. I loro viaggi offrono i ai più piccoli uno sguardo sui diversi territori, linguaggi e tradizioni che caratterizzano le diverse culture nel mondo.

La buona dose di humor, la grafica straordinaria, le scene avventurose e un pizzico di adrenalina confermano Super Wings un appuntamento imperdibile per tutti i piccoli fan del Canale.

BLAZE E LE MEGA MACCHINE – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Arrivano su Cartoonito i nuovi episodi di BLAZE E LE MEGA MACCHINE nello spazio IO&TE PAPÀ, con nuove e appassionanti avventure all’insegna delle corse e dei motori.

Dal 5 ottobre tutti i venerdì alle 19.40

Dal 5 ottobre, nello spazio IO&TE PAPÀ, arrivano in Prima TV free su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi di BLAZE E LE MEGA MACCHINE.

Le automobili ad alta tecnologia Blaze e le Mega Macchine, con i loro giganteschi pneumatici rombano, sfrecciano, scorrazzano per le strade di Axle City, pronti a vivere nuove emozionanti avventure.

Blaze, il protagonista, è la più incredibile di queste macchine, dotata di caratteristiche sorprendenti: può assumere le sembianze di qualsiasi oggetto a motore, dal deltaplano all’aliscafo, a patto che il meccanismo di progettazione sia corretto. È inoltre l’unica mega macchina con un pilota: AJ, un coraggioso ragazzino di 8 anni sempre al suo volante. I due sono legati da una profonda amicizia e complicità che permette loro di affrontare ogni situazione con buonumore e senza scoraggiarsi. In ogni episodio, Blaze e AJ intervengono per risolvere piccoli e grandi problemi, grazie alla super velocità e alla capacità di Blaze di assumere la forma di qualsiasi oggetto. Ma per farlo hanno bisogno dell’aiuto dei piccoli telespettatori che vengono coinvolti interattivamente per decidere ad esempio l’altezza di una rampa, per saltare un burrone o per capire quale materiale possa galleggiare sull’acqua.

Tra gli altri personaggi, il meccanico Gabby, una bambina di 9 anni che ha molta familiarità con le macchine di ogni tipo. C’è poi Crusher, un trattore egoista capace di tutto pur di vincere. La mega macchina Darington, a cui piace mettersi in mostra con i trucchi e acrobazie. Stripes, un camion Tigre impulsivo, sempre pronto all’azione e all’avventura, può saltare molto bene e i suoi artigli da tigre lo aiutano a salire sugli alberi. Zeg, invece, è il migliore amico di Blaze ed è per metà mega macchina e per metà triceratopo, il suo passatempo preferito è quello di combattere ma, nonostante i suoi tratti animaleschi, è in realtà un’auto dolce e dalle buone maniere.

SHIMMER&SHINE – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Arrivano su Cartoonito le nuove, magiche avventure delle geniette Shimmer e Shine.

Dal 15 ottobre dal lunedì al venerdì alle 16.40

Arrivano in esclusiva Prima TV free su Cartoonito (canale 46 del DTT), i nuovi episodi di SHIMMER&SHINE, in onda dal 15 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 16.40.

Nel magico mondo delle geniette Shimmer e Shine non ci annoia mai. In queste nuove avventure, sempre in compagnia dell’amica Leah, continueranno ad esplorare mondi sconosciuti e conosceranno nuove amiche: Afina, la genietta dei brillantini, Ula la principessa delle gemme e tante altre ancora!

Il compito di Shimmer e Shine è di esaudire ogni giorno tre desideri pronunciati dalla loro migliore amica Leah ed aiutarla così a risolvere diversi dilemmi. Il più delle volte, però, il loro tentativo non sembra funzionare e, al contrario, sono solite combinare dei pasticci che devono poi risolvere.

Amicizia, collaborazione e divertimento sono gli ingredienti di questo show dedicato ai più piccoli.

DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZ – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV FREE

Arrivano su Cartoonito le nuove entusiasmanti avventure di DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZ, per un appuntamento all’insegna della magia.

Dal 13 ottobre, dal venerdì alla domenica, alle 20.30

Su Cartoonito (Canale 46 del DTT) arrivano in esclusiva Prima TV free i nuovi episodi di DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZ, la serie comedy-fantasy targata Warner Bros. Animation che racconta le incredibili avventure di Dorothy e i suoi amici nel magico Regno di Oz.

In queste nuove avventure, Wilhelmina e le perfide scimmiette faranno di tutto per impossessarsi del Regno di Oz e delle sue meraviglie, ma per fortuna Dorothy, insieme ai suoi fedeli amici l’Uomo di Latta, il Leone, lo Spaventapasseri e il suo cane Toto, saranno pronti a risolvere i problemi causati dai loro dispettosissimi nemici.

La serie animata si ispira alla raccolta di quattordici libri per ragazzi (iniziata nel 1900) dello scrittore statunitense L. Frank Baum che vede protagonista il mondo di Oz.

Lo show è ambientato subito dopo la sconfitta della Strega dell’Ovest, quando la Regina Ozma nomina Dorothy principessa della Città di Smeraldo.

Sarà compito della giovane occuparsi delle faccende del regno, sempre con entusiasmo, coraggio e un tocco di magia. Ci sono, però, anche tante responsabilità dal momento che Oz è un paese molto caotico.

Dorothy è una bambina dolce, allegra e onesta. Ama le avventure e grazie alle sue magiche scarpette rosse è in grado di spostarsi rapidamente ovunque lei desideri per vivere emozionanti peripezie ogni giorno.

Insieme ai suoi compagni vivrà fantastiche avventure ed ogni episodio sarà un’occasione per focalizzarsi su un problema, aiutare amici in difficoltà o cercare di sconfiggere la malvagia Wilhelmina.

TRENINO THOMAS – UN MONDO DI AVVENTURE – IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arriva su Cartoonito il film TRENINO THOMAS – UN MONDO DI AVVENTURE

Il 26 ottobre alle 20.30

Il 26 ottobre alle 20. 30 arriva in Prima TV assoluta su Cartoonito (canale 46 del DTT) il film TRENINO THOMAS-UN MONDO DI AVVENTURE.

Il Trenino Thomas farà la conoscenza di tanti nuovi amici e viaggerà in giro per il mondo!

Thomas deciderà di diventare la prima locomotiva a viaggiare alla scoperta dei cinque continenti. Attraverserà deserti, giungle e montagne e incontrerà Nia, un ingegnere che gli insegnerà un’importantissima lezione di vita: tutti hanno bisogno dell’aiuto dei loro amici! Un evento ricco di colori, paesaggi e avventure in compagnia del trenino più amato dai bambini.

IL MIO PRIMO HALLOWEEN

Cartoonito festeggia Halloween con una programmazione speciale! Tante misteriose avventure per la serata più paurosa dell’anno, in compagnia di SCOOBY DOO, TOM&JERRY E TITTI E SILVESTRO.

Dal 31 ottobre alle 20.30

Cartoonito (canale 46 del DTT) festeggia Halloween con una programmazione ricca di puntate a tema e misteriose avventure che vedranno protagonisti alcuni dei personaggi più amati dai piccoli spettatori: SCOOBY DOO!, TOM&JERRY e TITTI e SILVESTRO.

Si parte il 31 ottobre con il film SCOOBY DOO! E LA MAPPA DEL MISTERO, realizzato con i muppet. Scooby Doo e i suoi amici, durante una tranquilla serata, ritrovano una vecchia mappa di un tesoro. Decidono così di seguirla, ignari di dover affrontare lungo il percorso un pericoloso pirata, un pappagallo fantasma, uno spettrale guardiano del faro e un archeologo dai modi sospetti…

Si continua il 1 novembre con TOM&JERRY INCONTRANO SHERLOCK HOLMES. Una serie di furti avvenuti in alcune gioiellerie famose di Londra, porta Scotland Yard ad accusare l’avvenente (e innocente!) cantante Red. Un caso così complesso richiede l’intervento del celebre e infallibile detective Sherlock Holmes il quale, per stanare il vero colpevole, si servirà dell’aiuto del suo assistente topo Jerry al quale chiederà di collaborare con Tom, il gatto maggiordomo di Red. Le indagini si riveleranno più complicate del previsto: Tom e Jerry infatti non riusciranno a fare a meno di litigare tra loro!

Infine, durante il weekend, andrà in onda una maratona della serie I MISTERI DI TITTI E SILVESTRO. In questi episodi mistery, la nonnina di Titti e Silvestro, vestirà i panni di una detective che viaggia in giro per il mondo risolvendo misteri di ogni sorta.

Ad aiutarla Titti, Silvestro e il cane Ettore! Anche se, ogni volta, Silvestro sembra più intenzionato a catturare Titti che risolvere il mistero…

via comunicato stampa