Dopo l’arrivo di nuove accuse per molestie sessuali fatte da altre sei donne, Les Moonves ha lasciato il posto di CEO della CBS.

Le prime sei denunce erano emerse a luglio, e parlavano anche di carriere ostacolate dall’uomo. Quando lo scandalo venne fuori, la CBS annunciò l’avvio immediato di un’indagine interna sostenendo che, una volta ottenuti i relativi risultati, avrebbe preso “le misure più appropriate”. Ma tutto è cambiato e, date le nuove accuse, il CEO si è dimesso immediatamente. Al suo posto Joseph Ianniello, l’attuale Chief Operating Officer della CBS. Secondo quanto riportato, sia Les Moonves che la compagnia doneranno 20 milioni di dollari a una o più organizzazioni che supportano il movimento #MeToo.

La vicenda che ha travolto Moonves è nata in estate per via di un articolo firmato da Ronan Farrow che è stato pubblicato su The New Yorker. Tra le righe si leggeva delle accuse mosse da 6 donne nei confronti di Moonves, tra le quali spiccava l’autrice e scrittrice Illeana Douglas. Quando la storia venne pubblicata, Moonves rilasciò una dichiarazione in cui ammise di aver fatto delle avance che “non avevano fatto sentire alcune donne a loro agio” ma aveva negato di aver “utilizzato la sua posizione per fare pressioni o per ostacolare la carriera di qualcuna di loro.”

Fonte: Cinemablend