I numeri ottenuti durante la prima messa in onda lo avevano un po’ anticipato e ora grazie a Variety possiamo ufficialmente comunicarvi che la series premiere di Mayans M.C. è stata un vero e proprio successo.

Il primo episodio è cresciuto approssimativamente dell’82% dopo i primi tre giorni di visioni non lineari (repliche, on-demand). Lo show, che è ambientato nello stesso universo di Sons of Anarchy, aveva ottenuto durante la prima messa in onda 2.53 milioni di telespettatori, raggiungendo i 4.6 milioni nei Live+3. 

La serie ha ottenuto i rating più alti di qualsiasi nuova serie via cavo di quest’anno in tutte le principali fasce demografiche. Ha conquistato 2.8 milioni nella fascia d’adulti 25-54, 2.5 milioni nella fascia d’adulti 18-49 e 1 milione di telespettatori nella fascia d’adulti 18-34 nei Live+3; questi risultati hanno permesso a Mayans M.C. di diventare la serie via cavo più vista del 2018. Questo debutto è volato anche in cima alla classifica delle serie drama più viste nella fascia demografica 18-49 da gennaio 2016.

Attraverso la prima messa in onda, tre repliche e il digital streaming fino a domenica 9 settembre, Mayans M.C. ha conquistato 6.8 milioni di telespettatori totali. Grazie ai Live+3, la premiere di Mayans M.C. ha battuto quella di Sons of Anarchy e secondo i dati che sono stati forniti, lo spin-off ha battuto la serie madre nella fascia d’adulti 18-49 del 46% (2.5 milioni vs. 1.7 milioni) e del 64% in termini di telespettatori totali (4.6 milioni vs. 2.8 milioni).

Nel cast di Mayans M.C. troviamo JD Pardo, Clayton Cardenas, Edward James Olmos, Sarah Bolger, Michael Irby, Carla Baratta, Antonio Jaramillo, Raoul Max Trujillo, Richard Cabral, and Danny Pino. Recurring stars include Emilio Rivera, Frankie Loyal, Joseph Lucero, Vincent Rocco Vargas, Maurice Compte, Gino Vento, Tony Plana e Ada Maris.

“Mayans M.C.” è stata co-creata da Kurt Sutter e Elgin James. Norberto Barba ha diretto i primi due episodi. I produttori esecutivi della serie sono Sutter e Barba insieme a James. La prima stagione è stata prodotta dalla Fox 21 Television Studios e da FX Productions.

Che cosa ne pensate di questi dati? Lasciate un commento.