Manca poco al debutto in America della decima stagione di Modern Family e, sebbene i contratti degli attori protagonisti scadranno in concomitanza con la conclusione della sua produzione, c’è la concreta possibilità che la ABC estenda il suo rapporto con lo show.

Sembra infatti che il network dell’alfabeto e la 20th Century Fox TV, lo studio che produce lo show, siano in trattative per dare il via libera a un’undicesima stagione, che comunque sarebbe composta da meno episodi rispetto le precedenti (probabilmente 18).

Christopher Lloyd, co-creatore della serie, all’inizio di agosto aveva chiarito che sarebbero più che ben disposti ad andare avanti:

Siamo aperti a questa possibilità; e lo abbiamo detto alla ABC.

E poi ha spiegato che lui e Steve Levitan, l’altro co-creatore della serie, e i loro autori sono tornati al lavoro in estate per scrivere la decima stagione, scoprendo quanto segue:

Ci siamo accorti che stiamo per addentrarci in dinamiche nuove e molto ricche con questi personaggi, e che c’è molto da esplorare con la serie.

Sembra inoltre che tutti i membri del cast, nonostante non sia stata avviata alcuna trattativa, abbiano espresso la volontà di andare avanti.

La produzione della decima stagione di Modern Family è iniziata da circa un mese e mezzo, e la ABC l’ha pubblicizzata come le precedenti, senza parlare di ultima stagione. Anche in virtù di questa presa di posizione, è altamente probabile che alla fine si arrivi al rinnovo.

Il cast dello show è composto da Ed O’Neill, Ty Burrell, Julie Bowen, Jesse Tyler Ferguson, Eric Stonestreet, Ariel Winter, Sarah Hyland, Rico Rodriguez, Nolan Gould, Aubrey Anderson-Emmons, e Jeremy Maguire.

La decima stagione di Modern Family debutterà in America, sulla ABC, il 26 settembre.

Cosa ne pensate? Sareste felici se la ABC optasse per un rinnovo?

Fonte: Deadline