Hillary Clinton è apparsa a sorpresa nella première di Murphy Brown, serie revival della nota sitcom che venne trasmessa dalla CBS negli anni ’90.

Lo show vede come protagonista la brillante giornalista televisiva Murphy Brown (Candice Bergen) che gestisce la sua vita privata e professionale con grande umorismo e sagacia.

La Clinton non è apparsa nei panni di se stessa bensì in quelli di ‘Hilary’, una donna che dice di essere spesso scambiata per la candidata alla presidenza ma che pronuncia il suo nome con una sola ‘l’. Quando arriva alla redazione di ‘Murphy in the Morning’, lo show della protagonista, lei dice di essere giunta lì per sostenere un colloquio per la posizione di segretaria.

Hilary si presenta a Murphy così:

La tua reputazione ti procede, ma voglio che tu sappia che non ho paura di lavorare duramente. Sono qualificata e pronta sin dal primo giorno.

Quando Murphy le chiede se ha esperienza come segretaria, lei risponde così

Per quattro anni sono stata la segretaria di… un’organizzazione molto grande. Ho anche una certa esperienza con le email.

Alla fine però, Murphy decide di non assumere la donna perché ‘troppo qualificata’.

Nel cast, oltre alla Bergen (che figura anche tra i produttori dello show), il pubblico ha ritrovato anche Faith Ford, Joe Regalbuto e Grant Shaud. La produzione della comedy è affidata alla Warner Bros. Television e Diane English, creatrice della comedy originale è impegnata come sceneggiatrice e produttrice esecutiva tramite la sua Bend in the Road Productions.

Murphy Brown va in onda in America, sempre sulla CBS, il giovedì sera.

Fonte: Variety