Ad ottobre su National Geographic arriveranno alcune nuove serie documentario:

NATIONAL GEOGRAPHIC

Canale 403 di Sky

MALAYSIA AIRLINES 370

In onda su National Geographic lunedì 29 ottobre alle 20:55

La scomparsa del volo della Malaysia Airlines MH370 è uno dei più grandi misteri nella storia dell’aviazione. National Geographic ricostruisce per la prima volta gli ultimi istanti del volo che l’8 marzo del 2014 si inabissò nell’Oceano Indiano. Il documentario MALAYSIA AIRLINES 370, in onda su National Geographic lunedì 29 ottobre alle 20:55, mostra l’aereo che dopo aver volato per ore nella direzione sbagliata esaurisce il carburante e inizia la sua spirale mortale. Sebbene alcuni detriti siano stati rinvenuti sulla costa africana, non ci sono ancora tracce dei resti del corpo centrale dell’aereo nonostante le ricerche su oltre 119mila km² di oceano.

LA GRANDE GUERRA – I TUNNEL DELLA MORTE

In onda su National Geographic giovedì 18 ottobre alle 20:55

Dicembre 1914. Dopo 5 mesi di guerra, sia i tedeschi sia gli alleati hanno scavato linee impenetrabili per fronteggiare l’assedio nemico, riutilizzando vecchie armi come le mine per colpire le fortificazioni dal basso. Con il supporto di esperti, computer grafica, re-enactment e grazie al contributo di filmati storici, scopriremo le incredibili megastrutture sotterranee della Prima Guerra Mondiale

NAT GEO WILD

Canale 409 di Sky

SRI LANKA: L’ISOLA DEI MONSONI

In onda su Nat Geo Wild dal 10 ottobre ogni mercoledì alle 21:00

In questa miniserie si parte alla scoperta dello Sri Lanka, un’isola dove gli estremi regnano sovrani. Incontreremo una varietà e un clima mai visti prima, in un vero mosaico di habitat: dall’umida giungla del sud alle aride zone dell’est.

La posizione geografica dell’isola, incastonata nella parte tropicale dell’Oceano Indiano, la rende soggetta a due sistemi monsonici differenti. Il risultato finale è una varietà di flora e fauna impossibile da trovare altrove.

via comunicato stampa