Netflix ha annunciato di aver ordinato la produzione di tre nuove serie sci-fi, scopriamo i dettagli dei progetti!

The I-Land racconterà la storia di dieci persone che si risvegliano sun un’isola senza sapere chi sono o come sono arrivate lì, dovendo quindi intraprendere un’avventura per provare a tornare a casa e scoprendo presto che questo mondo non è come sembra. Messi di fronte alle sfide estreme fisiche e psicologiche dell’isola, i protagonisti devono diventare la versione migliore di se stessi, o morire in quella peggiore.

Kate Bosworth avrà la parte di KC e sarà inoltre coinvolta come produttrice, Natalie Martinez sarà Chase, ed Alex Pettyfer avrà il ruolo di Brody.

I sette episodi saranno diretti e sviluppati da Neil LaBute, che ne scriverà anche la sceneggiatura insieme a Lucy Teitler. Jonathan Scarfe sarà inoltre produttore e regista.

October Faction si basa sui fumetti di IDW ed è stata creata da Steve Niles. Lo show segue i cacciatori di mostri che girano per il mondo, Fred e Deloris Allen.
Dopo la morte del padre di Fred, i due tornano nella città in cui sono cresciuti insieme ai loro figli teenager Geoff e Viv. La famiglia deve adattarsi alla nuova situazione e i due protagonisti devono inoltre nascondere la propria identità di membri di un’organizzazione segreta, scoprendo in fretta che la cittadina non è un ambiente idilliaco come sembra.

Le dieci puntate sono create e prodotte da Damian Kindler, impegnato anche alla regia insieme a Director X, Megan Follows e David Frazee.
Tra i produttori anche Niles, James Thorpe, Thomas Walden, Eric Bimberg, George Strayton, Melissa Blake, John Calvert e Mohamed El Masri.

Warrior Nun è ispirata all’omonimo manga e ha come protagonista una diciannovenne che si sveglia in un obitorio con una nuova possibilità di vivere e un oggetto divino inserito nella schiena. La ragazza scopre di essere entrata a far parte di un’antica organizzazione che ha ricevuto il compito di combattere i demoni sulla Terra, e forze potenti che rappresentano il paradiso e l’inferno vogliono trovarla e controllarla.

Simon Barry sarà showrunner, sceneggitore e produttore esecutivo delle dieci puntate. Nel team della produzione anche Stephen Hegyes, Teri Hughes Burton e Amy Berg.

Che ne pensate? Vi sembrano delle serie interessanti?

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili