La AMC ha scelto Zachary Quinto e Ashleigh Cummings come protagonisti di NOS4A2, nuova serie sovrannaturale di stampo horror che trae ispirazione dall’omonimo romanzo scritto da Joe Hill.

A Quinto è stato affidato il ruolo di Charlie Manx, un seducente immortale che trae energia dalle anime dei bambini, per poi depositare ciò che rimane di loro a Christmasland, un gelido e controverso villaggio di Natale nato dall’immaginazione di Manx dove ogni giorno è Natale e l’infelicità è contro la legge. A un tratto Manx che il suo intero mondo è in pericolo quando una giovane donna che si trova nel New England (Cummings) scopre di possedere un dono pericoloso.

ashleigh-cummings

La Cummings (nella foto qui in alto) sarà Vic McQueen, una giovane artista di modeste origini la cui creatività risveglia una capacità sovrannaturale che le permette di stare sulle tracce di Manx. Vic nutre delle insicurezze a livello sociale che nascono dal fatto di non essere benestante, ma questo è un aspetto della sua vita che lei compensa ampiamente con il suo coraggio, il suo umorismo e la sua grinta. La ragazza si batte per sconfiggere Manx e salvare le sue vittime senza impazzire o finire con l’essere lei stessa una vittima.

Nel cast figurano inoltre Olafur Darri Olafsson, Virginia Kull, Ebon Moss-Bachrach, e Jahkara Smith nel ruolo di Maggie Leigh.

Composta da 10 episodi, la serie è prodotta dagli AMC Studios in associazione con la Tornante Television. Hill sarà produttore esecutivo insieme a Jami O’Brien, il quale ha creato lo show per il piccolo schermo e sarà anche lo showrunner. Lauren Corrao, co-presidente della Tornante Television, sarà a sua volta produttrice esecutiva.

I primi due episodi saranno diretti da Kari Skogland, e la produzione inizierà questa settimana a Rhode Island. La première è attesa nel 2019.

Fonte: Variety