Dopo la notizia del rinnovo anticipato di Queste Oscure Materie per una seconda stagione, è emerso che la HBO è entrata nella produzione dell’adattamento della serie fantasy. L’emittente americana, che distribuirà la serie negli Stati Uniti, sarà quindi partner nella produzione del progetto al fianco della BBC e Bad Wolf. Se il rinnovo per una seconda stagione, ancora prima del debutto della prima, ci aveva mostrato la solidità del progetto, con l’ingresso della HBO si può davvero sperare in un adattamento completo della saga (ricordiamo l’interruzione dell’adattamento cinematografico, fermatosi a La bussola d’oro).

Le riprese della prima stagione sono al momento in corso a Cardiff, e tutto il cast – che vede molti nomi celebri – è stato confermato. Avremo quindi James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, Ruth Wilson in quello di Mrs. Coulter, e la giovane Dafne Keen in quello della protagonista Lyra.

La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

Consigliati dalla redazione