Sono passati solo pochi mesi da quando Shadowhunters è stato cancellato da Freeform, ma sembra che Dominic Sherwood, che nella serie interpretava Jace Herondale, abbia una visione piuttosto positiva della cosa. In una recente intervista per AU Review, l’attore britannico ha commentato in modo commosso la reazione dei fan alla cancellazione.

“Penso che la sensazione di avere tutte queste persone che supportano la serie da tutto il mondo è semplicemente meravigliosa”, ha dichiarato Sherwood. “È davvero un momento commovente nel nostro mondo, dove abbiamo molto bisogno di unità; abbiamo bisogno di un senso di solidarietà perché, guardando le notizie ogni giorno, sembra sempre di più che le persone cerchino di staccarsi l’una dall’altra. O che i poteri forti stiano cercando di farle a pezzi.”

“Penso che sia davvero importante che noi, come gruppo di persone, ci uniamo e ci prendiamo cura l’uno dell’altro e ci assicuriamo che tutti siano felici e soddisfatti”, ha aggiunto l’attore. “Questo è ciò che [la cancellazione] ha veramente incarnato per me: la reazione dei fan mi ha fatto sentire che c’è ancora speranza là fuori”.

Shadowhunters è stata cancellata dopo tre stagioni a giugno, con la promessa che la storia sarebbe stata conclusa da un finale in due parti. “Siamo molto orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha aperto nuovi orizzonti nel genere ed è diventata amatissima dai fan”, ha dichiarato Freeform nel comunicato.

“Tuttavia, insieme ai nostri partner di Constantin, abbiamo raggiunto la decisione molto difficile di non rinnovare la serie per la quarta stagione, ma come sostenitori e fan, Freeform ha insistito per ottenere le riprese di uno speciale finale in due parti che avrebbe dato ai fan devoti una degna conclusione.”

Cosa ne pensate? Vi mancherà Shadowhunters? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Fonte: ComicBook