Un’indagine la riporterà a casa. Il suo passato la travolgerà. Amy Adams “nella migliore performance della sua carriera” – secondo il Guardian – è Camille Preaker, protagonista di Sharp Objects, la nuova serie HBO acclamata dalla critica internazionale. Basata sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn (già autrice di Gone Girl – L’amore bugiardo) edito in Italia da Rizzoli, la miniserie in otto puntate debutta in prima TV questa sera, lunedì 17 settembre alle 21.15, su Sky Atlantic e sarà disponibile on demand. Nel cast, nel ruolo della madre della protagonista anche la pluripremiata agli Emmy® Patricia Clarkson.

Nel tentativo di riprendersi dai traumi di un passato difficile, la giornalista di Chicago Camille Preaker (Amy Adams) fa ritorno nella sua città natale – Wind Gap, nel Missouri. Qui rischia di cadere ancora più a fondo quando si ritrova a indagare su una storia sconcertante: gli omicidi di due preadolescenti. Per raccontarla – e per sopravvivere a questo ritorno a casa – Camille deve confrontarsi con il suo passato intricato, finendo col rivedersi un po’ troppo intimamente nelle giovani vittime.

sharp-objects-banner

Gillian Flynn ha co-sceneggiato la storia assieme alla showrunner della serie Marti Noxon (già sceneggiatrice di Buffy l’ammazzavampiri). A dirigere gli otto episodi è Jean – Marc Vallée, regista di un altro acclamato originale HBO, Big Little Lies, e del bellissimo Dallas Buyers Club, pellicola candidata all’Oscar® come miglior film nel 2014. Produttori esecutivi della serie sono Jason Blum, Charles Layton e Jessica Rhoades, assieme a Amy Adams, Gillian Flynn, Marti Noxon, Jean-Marc Vallée, Nathan Ross e Gregg Fienberg.

La serie ha già ricevuto numerosi consensi dalla stampa internazionale: è “stupenda, cruda e violentemente bella” per Vanity Fair USA, il Guardian definisce la trama una “meschino, malinconico e magnifico thriller ambientato nel Missouri”, per Variety Amy Adams mostra con particolare intensità le sue capacità di interprete e “il suo personaggio verrà ricordato a lungo”.

Nel cast, oltre alla plurinominata all’Oscar® e due volte vincitrice del Golden Globe Amy Adams (Camille), troviamo anche Patricia Clarkson (Maze Runner, Vicky Cristina Barcelona, House of Cards) nella parte di Adora, la madre di Camille, Eliza Scanlen è Amma la sorella di Camille e Chris Messina (Argo, Vicky Cristina Barcelona, The Newsroom) interpreta il detective Richard Willis.

Via comunicato stampa