Anche i villain sono in grado di compiere gesti eroici. Stando a quanto raccontato da Tom Welling Michael Rosenbaum, quest’ultimo – interprete del cattivo Lex Luthor in Smallville – ha rischiato la vita per impedire a una motoslitta di schiantarsi contro un elicottero a bassa velocità durante la produzione di un episodio della sesta stagione della serie di The CW sulle origini di Superman.

Rosenbaum e Welling, che recentemente hanno partecipato a numerosi convegni, hanno ricordato alcuni aneddoti relativi alla lavorazione di Smallville, tra cui questo momento epico di Rosenbaum. Welling ha raccontato le difficili riprese nei pressi di un ghiacciaio: “Avevamo tre elicotteri in funzione quel giorno: è stato davvero bello perché ci hanno portato su con gli elicotteri, ci hanno fatto correre sulle motoslitte e poi ci hanno portati sul set dove ci avrebbero lasciati e avrebbero cancellato le tracce delle slitte, poiché immagino fosse troppo costoso sbarazzarsi dei segni sulla neve.”

L’attore ha proseguito il racconto, fino ad arrivare al punto più drammatico: “A pranzo, uno dei ragazzi sulle motoslitte sfrecciava intorno e gli elicotteri erano tutti parcheggiati… Il tizio cadde dalla motoslitta a tre posti, e il veicolo si dirigeva a gran velocità verso l’elicottero parcheggiato. Io alzo gli occhi e dico “Non andrà bene,” e quando finisco la frase, Rosenbaum si precipita attraverso tre metri di neve e corre tuffandosi sulla motoslitta – letteralmente, ho un video – tocca il freno e la ferma.”

Rosenbaum ha minimizzato l’incidente, scherzando sul fatto che è stato uno stupido rischio da prendere visto che non stava salvando nessuno, solo prevenendo una piccola quantità di danni alla proprietà. “Mi piace che, quando è successo, hai avuto anche il tempo di filmarlo”, ha scherzato l’interprete di Luthor.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ComicBook.com